Federico Chiesa, ultime notizie di mercato: Juventus, Inter e Bayern Monaco pronte all’asta
Un infortunio ha impedito a Federico Chiesa di prendere parte agli impegni con la Nazionale. Anche senza la vetrina contro Finlandia e Liechtenstein (in programma martedì sera a Parma), il nome della stella della Fiorentina è sempre più caldo in chiave calciomercato. Per la società viola trattenere il talentuoso classe 1997 nella prossima estate sarà sempre più difficile. Oltre a Juventus e Inter (ma anche Milan, Roma e Napoli) infatti sul duttile calciatore ci sono i top club stranieri e in primis il Bayern Monaco.
Quale futuro per Federico Chiesa, le ultime notizie di calciomercato
Quale sarà il futuro di Federico Chiesa? L'esterno offensivo resterà alla Fiorentina? Il contratto del classe 1997 con la Viola fino al 2022 parla chiaro, ma al momento le prospettive di una permanenza in Toscana sembrano ridotte al minimo. Nonostante la volontà della dirigenza gigliata di proporre il rinnovo contrattuale al ragazzo, è difficile restare indifferenti a certe cifre, soprattutto nel caso di vera e propria asta per Chiesa. Su quest'ultimo infatti oltre alle big italiane, in primis Juventus e Inter, ma anche Milan, Napoli e Roma, ci sono anche i top club stranieri.
Il Bayern Monaco vuole Federico Chiesa
Federico Chiesa infatti è finito anche nel mirino del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bavarese ha individuato nel giocatore della Fiorentina e della Nazionale il profilo giusto per il futuro, quando bisognerà fare a meno di Ribery e Robben. Le sue doti tecniche, la sua velocità, duttilità e capacità di "vedere" la porta rappresentano doti che farebbero molto comodo ai bavaresi che non avrebbero problemi a mettere sul piatto un'offerta importante.
Quanto costa Federico Chiesa, qual è la sua valutazione di mercato
Ma a proposito di offerte e cifre, quanto vale Federico Chiesa? Quanto potrebbe chiedere la Fiorentina per la cessione del suo gioiello. La valutazione di mercato del classe 1997 si aggira attualmente tra i 70 e gli 80 milioni. Una somma importante per un giovane di sicura prospettiva che attualmente guadagna 1.7 milioni di euro a stagione. Il club viola vorrebbe proporgli un rinnovo con ingaggio raddoppiato, ma in caso di trasferimento Chiesa potrebbe arrivare ad incassare fino a 4.5 milioni
Juventus e Inter fanno sul serio per Federico Chiesa
L'interesse del Bayern Monaco non può che riempire d'orgoglio Federico Chiesa, che sembra però preferire la prospettiva di una permanenza in Italia. La Juventus già da tempo si è mossa per il classe 1997 che potrebbe diventare il sostituto ideale di Douglas Costa destinato all'addio. Una prospettiva intrigante per il giovane talento che potrebbe seguire le orme di Bernardeschi. Attenzione però anche all‘Inter che ne farebbe l'alternativa principale a Perisic. Appuntamento dunque a giugno per quella che potrebbe diventare un'intrigante sfida di mercato