275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fassone festeggia: il Milan under 16 di Maldini Jr è campione d’Italia

Nella finale tricolore che si è giocata al “Manuzzi” di Cesena, i rossoneri hanno travolto la Roma e fatto felice l’ad rossonero: sceso in campo, al termine del match, per congratularsi con i ragazzi del tecnico Lupi.
A cura di Alberto Pucci
275 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre il padre è pronto al debutto nel suo primo torneo ATP da tennista, il figlio 15enne ha già messo in bacheca il suo primo scudetto con il Milan. Il secondogenito dell'ex bandiera rossonera, Daniel, è stato infatti tra i protagonisti della cavalcata del Milan Allievi Under 16 che, dopo aver battuto in finale la Roma, ha festeggiato il tricolore davanti agli occhi dell'amministratore delegato Marco Fassone e del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Dopo aver vinto la semifinale con il Genoa solo ai tempi supplementari, i ragazzi del tecnico Lupi hanno sconfitto i pari età giallorossi con un netto 5-2: maturato sin dalle prime battute di gioco. Una vittoria mai in discussione quella del Milan, già sul 3-0 dopo 24 minuti di gioco grazie alle reti di Tonin, Basani e Haidara. Nella ripresa la Roma ha tentato di riaprire il match con due gol, ma ancora Tonin e Haidara hanno chiuso il discorso nei 5 minuti finali.

La meglio gioventù rossonera

Dopo il triplice fischio dell'arbitro, è dunque scattata la festa sul campo del "Manuzzi". I "baby" rossoneri, con Maldini Jr in testa, si sono lasciati andare alle consuete feste di rito e hanno incassato i complimenti di Fassone: sceso sul terreno di gioco per stringere la mano ai suoi giocatori. "Complimenti, continuate così", ha detto il dirigente di via Aldo Rossi prima di lasciare il palcoscenico tutto ai nuovi campioni d'Italia. Oltre al famoso figlio d'arte, il club milanese ha messo in vetrina quelli che saranno i suoi campioni di domani. In primis il centravanti Tonin, già nel giro azzurro, poi il capitano Culotta, il terzino più che promettente Basani e infine Soncin: altro giovane fenomeno tra i pali, già degno erede di Donnarumma e Plizzari.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views