Fantacalcio voti e pagelle, Milan-Empoli: il confronto Gazzetta e Corsport
Il Milan vince ancora e rinsalda il quarto posto in classifica. Contro l'Empoli a San Siro finisce 3-0, con il solito Piatek a menare le danze e a trovare il quarto gol in quattro partite da titolare in rossonero. Del polacco il centro che rompe l'equilibrio nel secondo tempo, su assist illuminante di Calhanoglu, e che di fatto rompe gli argini della resistenza dei toscani ben messi in campo per tutto il primo tempo. Quarantacinque minuti nei quali la squadra di Iachini si era difesa con ordine lavorando d'anticipo e di reparto su Piatek e subendo gli unici pericoli da Castillejo contro il quale è bravo Dragowski.
Alla ripresa, dopo il gol di Piatek, arrivano anche il raddoppio di Kessié che, proiettato a tu per tu con il portiere, lo scavalca con un colpo sotto molto efficace e il tris di Castillejo ben servito da Conti sul primo palo. Nel finale ci sarebbe anche il poker di Borini, ma l'arbitro annulla con l'ausilio del Var scongiurando un bottino che sarebbe stato probabilmente troppo pesante per i toscani. Da segnalare, infine, un'altra gara senza subire gol per Donnarumma che, nelle ultime 11 partite, ne ha incassati solo 4. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
Milan-Empoli
Voti e pagelle
Milan: Donnarumma (6), Conti (7 dalla Gazza e 6,5 dal Corriere), Musacchio (6 e 6,5), Rodriguez (6,5 e 6), Romagnoli (6,5), Bakayoko (6,5), Borini (6), Calhanoglu (7), Castillejo (7,5), Kessie (7 e 6,5), Paquetà (6,5 e 6), Cutrone (6), Piatek (7). Empoli: Dragowski (5,5 e 5), Dell'Orco (5 e 4,5), Di Lorenzo (6 e 5,5), Pasqual (5 e 4,5), Silvestre (5), Veseli (5,5), Acquah (5 e 5,5), Bennacer (5,5 e 6), Krunic (5 e 5,5), Pajac (5,5), Ucan (5,5 e 6), Caputo (5,5), Farias (5), La Gumina (5,5).