Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale 7a giornata di Serie A 2018-2019
La Roma si prende il derby, la Juventus non dà scampo al Napoli e prosegue nella sua fuga. Così i due big match della 7a giornata di serie A, entrambi disputati di sabato. All'Olimpico, i giallorossi ci arrivano in condizioni non ottimali, reduci da un avvio di stagione molto negativo e all'inizio patiscono le folate di Immobile e soci. A rompere l'equilibrio è Pellegrini che, entrato al 36′ per Pastore, sblocca il risultato al 45′ di tacco, poi si guadagna la punizione realizzata da Kolarov (capace di segnare nel derby con entrambe le maglie) e infine disegna la traiettoria per il 3-1 definitivo di Fazio. In avvio di ripresa il momentaneo 1-1 di Immobile, agevolato da un errore dello stesso Fazio.
Nell'altro match allo Stadium, la Juventus comincia molto male: prima trema sul palo colpito da Zielinski, poi va sotto sulla combinazione Callejon-Mertens (con rete del belga) favorita da un disimpegno sbagliato di Bonucci, sul quale è bravissimo Allan a inserirsi e ad armare lo spagnolo, infine si ritrova grazie a Cristiano Ronaldo. Dopo un paio di occasioni al tiro, il portoghese inventa una gran giocata sulla sinistra e pennella per la testa di Mandzukic che non sbaglia. A seguire chiama Ospina alla gran respinta su punizione e nel secondo tempo colpisce il palo ancora con il croato pronto a ribadire in rete. Nel finale, quindi è sempre CR7 a prolungare di testa un corner dalla destra, sul quale il più lesto è Bonucci per il 3-1 definitivo. Prima del tris, da segnalare anche il rosso a Mario Rui.
Nell'ultimo anticipo del sabato, l'Inter supera il Cagliari con la prima rete stagionale di Martinez, su assist di Dalbert. Spalletti per l'occasione ha optato per un profondo turn over facendo riposare dall'inizio Skriniar, Vecino, Brozovic, Asamoah, Perisic e Icardi e proponendo al loro posto Miranda, Gagliardini, Borja Valero, Candreva e appunto Lautaro. E pensare che l'avvio dei sardi era stato molto positivo, ma dopo 12′ una fiammata nerazzurra ha condotto alla rete dell'argentino che ha deciso il match. Al 73′ gol del pari dei sardi annullato col Var per fallo di mano di Dessena, poi ammonito. Nel finale il definitivo raddoppio di Politano.
Roma-Lazio
Bonus e malus
GOL: Pellegrini, Kolarov, Fazio, Immobile
GOL SUBITI: Olsen (-1), Strakosha (-3)
ASSIST: Pellegrini
AMMONITI: Olsen, Pellegrini, Dzeko, Badelj
Juventus-Napoli
Bonus e malus
GOL: Mandzukic (2), Bonucci, Mertens
GOL SUBITI: Szcesny (-1), Ospina (-3)
ASSIST: Ronaldo (2), Callejon
AMMONITI: Cancelo, Bonucci, Alex Sandro, Hysaj, Koulibaly, Insigne
ESPULSI: Mario Rui
Inter-Cagliari
Bonus e malus
GOL: Martinez, Politano
GOL SUBITI: Cragno (-2)
ASSIST: Dalbert
AMMONITI: Andreolli, Bradaric, Pisacane, Dessena