Fantacalcio voti e pagelle, bonus e malus di Inter-Sampdoria
L'Inter si prende la testa della classifica per una notte, in attesa del risultato del Napoli. Questo l'esito dell'anticipo della decima giornata di serie A, in programma in infrasettimanale. A San Siro, contro la Sampdoria, i nerazzurri si impongono con il risultato di 3-2, a margine di una partita in cui sono stati capaci di dominare per larghi tratti, salvo poi subire il ritorno dei blucerchiati nell'ultima mezz'ora, senza grosse conseguenze sulla conquista del bottino pieno.
E pensare che erano stati i blucerchiati a cominciare bene e in maniera arrembante. Un avvio nel segno di Quagliarella, Zapata e Ramirez che qualche grattacapo lo ha prodotto ad Handanovic, almeno sino a quando, al 19′, non è arrivato il vantaggio interista con Skriniar, abile a sfruttare al meglio una spizzata di Vecino sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Vecino uomo-ovunque
Proprio l'uruguayano ex Fiorentina si è messo in luce per la capacità di fare al meglio le due fasi: attento e puntuale in fase di rottura del gioco altrui, propositivo ed efficace dalla trequarti in su. E così, dopo aver messo la testa in occasione del primo vantaggio, è sempre lui dopo la mezz'ora a dare il la all'azione che consente a Perisic di mettere Icardi nelle condizioni di raddoppiare. Stessa azione, quasi in fotocopia nello sviluppo, per il tris sempre dell'argentino.
Sorpresa Kownacki
Subito il 3-0 Giampaolo prova a mischiare un po' le carte: inserisce Caprari per Ramirez, Kownacki per Zapata e proprio il giovane polacco sfrutta al meglio un assist perfetto di Quagliarella e un'indecisione di Handanovic per accorciare le distanze e ridare speranza a una Sampdoria che chiude in crescendo, facendo correre qualche altro brivido ad Handanovic, fino alla rete del raddoppio di Quagliarella su assist perfetto di Praet.
Inter-Sampdoria
Bonus e malus
GOL: Skriniar, Icardi (2), Kownacki, Quagliarella
GOL SUBITI: Handanovic (-2), Puggioni (-3)
ASSIST: Vecino, Perisic (2), Quagliarella, Praet
AMMONITI: Eder, Gagliardini, Murru, Quagliarella