Fantacalcio voti e pagelle, bonus e malus anticipi della 4a giornata 2017-2018
Anticipi favorevoli per Inter e Fiorentina nella quarta giornata di serie A. I nerazzurri espugnano Crotone, nonostante una brutta prestazione; i viola soffrono ma superano il Bologna per 2-1. Il fortino di Nicola regge per oltre 80 minuti, poi ci pensano Skriniar e Perisic tra l'82' e l'86' a chiudere i conti regalando ai nerazzurri – tra i quali spiccano in positivo la performance di Handanovic e in negativo quella di Joao Mario – la quarta vittoria di fila e il primo posto in solitario, in attesa di Juventus e Napoli.
Nell'altro match è un super-gol di Chiesa (progressione a rientrare da sinistra, tiro a giro di destro che finisce la sua corsa sul palo più lontano) ad aprire le danze, poi Palacio impatta, ma alla metà del secondo tempo è Guillermo Pezzella, al primo centro in Italia, a regalare la seconda vittoria di fila alla squadra di Pezzella.
Nell'ultimo anticipo Roma-Verona, un'altra gara senza storia ai danni dei veneti: apre subito le marcature Nainggolan, poi la doppietta di Dzeko mette la gara in discesa. La squadra di Pecchia chiude anche in dieci a causa dell'espulsione, per doppia ammonizione, di Souprayen e nel finale si vede annullare correttamente un gol di Pazzini per fuorigioco.
Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.
Crotone-Inter
Bonus e malus
GOL: Skriniar, Perisic
GOL SUBITI: Cordaz (-2)
AMMONITI: Cordaz, Miranda, Candreva
Fiorentina-Bologna
Bonus e malus
GOL: Chiesa, Pezzella, Palacio
GOL SUBITI: Sportiello (-1), Mirante (-2)
ASSIST: Biraghi, Taider
AMMONITI: Badelj, Helander, Palacio, Di Francesco
Roma-Verona
Bonus e malus
GOL: Nainggolan, Dzeko (2)
GOL SUBITI: Nicolas (-3)
ASSIST: Florenzi, Kolarov, El Shaarawy
AMMONITI: Valoti, De Rossi
ESPULSI: Souprayen