Fantacalcio voti e pagelle, Bologna-Inter: il confronto Gazzetta e Corsport
L'Inter si ferma a Bologna strappando un pari (1-1), per certi versi, immeritato. Sufficiente ripercorrere il film della partita, o andare a scorgere gli interventi a cui è stato chiamato Mirante (nessuno) per rendersene conto. I nerazzurri nel primo tempo non sfondano, fanno fatica a costruire trame di gioco degne di questo nome e finiscono per patire l'energia di un Bologna determinato a cancellare le ultime opache prestazioni.
E così, dopo un tentativo fallito da due passi, Verdi riesce a sfruttare l'occasione più complicata: recupera il possesso a metà campo, si invola per le vie centrali e poi conclude da oltre trenta metri senza lasciare scampo ad Handanovic che, in queste prime quattro gare stagionali, aveva subito solo un gol prima di ieri.
Regalo di Mbaye
Alla ripresa Spalletti rimescola le carte, toglie uno spento Joao Mario e inserisce Eder piazzandolo più vicino a Icardi, ancora una volta incapace di incidere, al netto di palloni giocabili e di movimenti utili in favore della squadra. La situazione non sembra cambiare, ma a un quarto d'ora dal termine è una caduta goffa di Mbaye, che affossa in area proprio il brasiliano neo-entrato, a sottrarre i tre punti ai felsinei, per effetto del rigore realizzato da Icardi. Prima di proseguire con l'analisi del match, diamo un'occhiata alla formazione ideale della quinta giornata, alle pagelle di Gazzetta e Corsport del 4° turno, ai probabili undici, alle quote e ai pronostici delle gare di oggi.
Helander che sorpresa
Nonostante la delusione per il pari, Donadoni può raccogliere appunti importanti dalla prestazione di squadra e così pure i fantallenatori. Oltre a Verdi, l'uomo-copertina che non è più una sorpresa, va rimarcata l'ottima prestazione dello svedese Helander, sempre preciso, attento e molto efficace nella marcatura di Icardi. Una conferma per lui, dopo la buona apparizione contro la Fiorentina. Bene anche Pulgar, in ripresa dopo il grave errore costato il match con il Napoli. Qui di seguito, quindi, il confronto dei voti dei due principali quotidiani sportivi.
Bologna-Inter
Voti e pagelle
BOLOGNA – Mirante (6,5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Mbaye (5 e 6), Helander (6,5 e 7), Gonzalez (6,5), Masina (5,5 e 6,5), Poli (6,5), Taider (6 e sv), Pulgar (6), Donsah (6,5 e 7,5), Verdi (7,5 e 8), Petkovic (6,5), Di Francesco (6,5), Palacio (6 e sv).
INTER – Handanovic (5,5), D’Ambrosio (6 dalla Gazza e 5 dal Corriere), Miranda (6), Skriniar (6 e 4,5), Nagatomo (5,5), Vecino (5,5 e 5), Borja Valero (5,5 e 5), Candreva (6), Joao Mario (5 e 4), Eder (6,5 e 6), Perisic (5,5 e 5), Icardi (6,5 e 5,5).