video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Sampdoria: conosciamo Patrick Schick, uno spilungone per Giampaolo

Alto 190 centimetro per un fisico esile e parecchio slanciato, bravo di testa, ma con piedi molto “educati”, Schick potrebbe essere una sorpresa della prossima serie A e del fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ai fantallenatori, sempre alla ricerca di talenti da scovare nelle pieghe del calciomercato, non sarà di certo sfuggito il suo nome esotico anche per l'inserimento in alcuni "campetti" delle probabili formazioni. Stiamo parlando di Patrick Schick, ultimo acquisto della nuova Sampdoria firmata Marco Giampaolo. Attaccante di nazionalità ceca, classe '96, è stato prelevato dallo Sparta Praga, proprietario del cartellino, ma è con il Bohemians, altro club della capitale, che il giocatore si è messo in luce nell'ultima stagione realizzando otto gol in 27 presenze. Un percorso che ha fatto il paio anche con la rapida ascesa nelle rappresentative nazionali, a partire dalla selezione Under-16 sino alla nazionale maggiore, dove ha già esordito con gol, lo scorso 27 maggio, nell'amichevole vinta contro Malta per 6-0 (sua la rete al 90′ che ha fissato il punteggio).

Fonte Transfermarkt
Fonte Transfermarkt

Alto 190 centimetri, per un fisico esile e parecchio slanciato (in virtù dei suoi circa 75 chilogrammi), nonostante le lunghe leve ha una buona rapidità di piedi, capacità di controllo e difesa del possesso e di rifinitura a beneficio dei compagni (davvero interessante la sua propensione all'assist). Bravo anche in progressione palla al piede, sa disimpegnarsi nel gioco aereo e usare entrambi i piedi ma con una particolare predilezione per il sinistro. Più maturo della sua età, nella Sampdoria potrebbe rapidamente scalare posizioni, visto che in rosa al momento non c'è un giocatore con le sue caratteristiche, in grado di integrarsi al meglio con Muriel, Quagliarella e all'occorrenza Cassano o Budimir. In ottica fantacalcio, è un po' presto per pensare che possa subito sfondare al primo colpo. La sua crescita e l'inserimento nel gruppo blucerchiato, tuttavia, sono da seguire con molta attenzione; Giampaolo ha già dimostrato in carriera di non guardare alla carta d'identità.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views