12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria

Giampaolo, che ha vinto la concorrenza di Pioli, ha firmato un biennale e prende il posto di Montella, passato al Milan.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’allenatore abruzzese ha vinto la concorrenza di Stefano Pioli e prende il posto di Vincenzo Montella, che è passato pochi giorni fa al Milan. L’ex allenatore dell’Empoli ha firmato un contratto biennale. L’obiettivo stagionale per Giampaolo è la salvezza, che il presidente Ferrero auspica di trovare abbastanza rapidamente – a differenza di quanto è accaduto nella passata stagione in cui i blucerchiati ottennero la matematica permanenza in Serie A solamente alla penultima giornata, praticamente al termine di un’annata sofferta in cui si sono alternati sulla panchina della Sampdoria Zenga e Montella.

Giampaolo, che ha disputato uno splendido campionato con l’Empoli, ha chiuso al decimo posto e non ha fatto rimpiangere Sarri, al termine della passata stagione aveva deciso di lasciare gli azzurri toscani. Per molti aveva fatto questa scelta perché aspettava la chiamata del Milan, che però alla fine ha deciso, a sorpresa, di puntare su Montella. La Sampdoria, dunque, trovatasi senza un tecnico ha così puntato su Giampaolo, che in Serie A ha già guidato Ascoli, Siena, Cagliari e Cesena, oltre all’Empoli, probabilmente avrà una squadra abbastanza nuova e cercherà di rivitalizzare una serie di giocatori che quest’anno hanno deluso, incluso Cassano.

Con la firma dell’ex Empoli si completa ufficialmente la griglia degli allenatori di Serie A. Perché dopo le conferme scontatissime di tecnici come Allegri, Sarri, Spalletti, Sousa, Mancini, Di Francesco e Rastelli sono arrivate le ufficializzazioni di Iachini (Udinese), Mihajlovic (Torino), Nicola (Crotone), Juric (Genoa), Gasperini (Atalanta), mentre negli ultimi giorni hanno trovato un tecnico anche il Milan, che ha fatto firmare un biennale a Montella, e la Lazio che ha deciso di affidarsi al ‘Profeta’ Marcelo Bielsa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views