4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Roma: chi sono i nuovi difensori di Garcia

Da Digne a Rudiger, da Emerson a Gyomber scopriamo i volti nuovi della difesa della Roma: caratteristiche e possibile funzionalità in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa della Roma, al pari dell'attacco, ha subito una profonda rivoluzione in sede di calciomercato, al punto da richiedere un nuovo approfondimento utile a fare il punto sugli ultimi movimenti. Ceduto Romagnoli a peso d'oro, rescisso il contratto con Cole, salutato Balzaretti passato dietro una scrivania, Garcia ha riabbracciato Castan destinato a tornare a far coppia al centro con Manolas, ha benedetto la nuova vita di Florenzi da terzino destro (complici anche i perduranti problemi fisici di Maicon) in coppia con Torosidis e con la collaborazione del ds Sabatini ha approvato l'arrivo di quattro volti nuovi.

Nell'ordine, in queste ultime ore, sono sbarcati a Roma: Antonio Rudiger, Norbert Gyomber, Emerson Palmieri e Lucas Digne. Due centrali e due esterni entrambi per l'out di sinistra, tutti accomunati da un'età media molto bassa (rispettivamente classe '93, '92, '94 e '93) e funzionali a fornire un'alternativa al probabile reparto titolare, ad eccezione del francese in arrivo dal Paris Saint Germain che dovrebbe essere subito promosso titolare. Come comportarsi, dunque, al fantacalcio? Procediamo con ordine. Rudiger è un giocatore molto interessante, già parecchio esperto nonostante la giovane età, arriva dallo Stoccarda e dopo aver fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili tedesche, ha già esordito nella Nazionale di Loew con cui ha collezionato sei presenze. Impiegabile anche da terzino, una volta superato l'infortunio potrà puntare con decisione a una maglia da titolare.

Più immediato il percorso di Digne che, come già anticipato, è subito pronto a diventare padrone della fascia sinistra e può essere un'opzione low cost, molto funzionale soprattutto nella produzione di assist e di performance con continuità. Si rivelerà probabilmente più marginale l'apporto di Gyomber e Emerson, i due in arrivo dalla Sicilia (rispettivamente di proprietà del Catania e del Palermo) dovranno prima prendere contatto con la realtà romana e provare a guadagnare spazio, ma almeno inizialmente non si riveleranno un fattore soprattutto al fantacalcio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views