Fantacalcio Palermo: conosciamo Bruno Henrique, volante brasiliano
Per il neo-tecnico De Zerbi diventerà con ogni probabilità l'architrave del nuovo Palermo e del suo 4-3-3 d'assalto. Stiamo parlando di Bruno Henrique, centrocampista brasiliano classe '89, prelevato quasi in chiusura di calciomercato dal Corinthians e ora legato ai rosanero per le prossime quattro stagioni. Ma il lungo contratto non è l'unico indizio circa la convinzione con cui Zamparini ha puntato sul giocatore: per strapparlo al club paulista, infatti, il presidente ha anche investito 3.3 milioni di euro che, in periodi di vacche magre, sono una cifra di particolare rilievo.

E in effetti, il giocatore sembra avere le qualità per imporsi anche nella nostra serie A. Classico "volante" sudamericano, ha piedi, visione di gioco e capacità balistiche che lo rendono un titolare quasi scontato del nuovo undici palermitano.
Cresciuto nell'Iraty, ha vestito anche le maglie di Londrina e Portuguesa prima di approdare nel club bianconero dove ha disputato gli ultimi tre campionati. Elemento da tenere d'occhio anche per l'innegabile vizio del gol che lo ha portato nell'ultimo torneo appena concluso a realizzare quattro gol in 33 presenze. Più probabile, però, che la produzione di bonus al fantacalcio si concentri soprattutto alla voce assist per l'innegabile capacità di verticalizzare il gioco e di proporre corridoi utili per i compagni. Specialista da calcio piazzato, è anche un discreto recupera-palloni, qualità che agevola la sua continuità di rendimento.
Per quanto dovrà inizialmente adattarsi al calcio europeo, dunque, ci sentiamo di suggerirne l'acquisto a prezzi contenuti e in forma di scommessa per la nuova stagione.
PRESENZE E GOL
2010 Iraty (Bra) 7 presenze e 2 gol
2011 Iraty (Bra) 20 presenze e 7 gol
2012 Londrina (Bra) 21 presenze e 2 gol
2013 Londrina (Bra) 24 presenze e 2 gol
2013 Portuguesa (Bra) 29 presenze e 4 gol
2014 Corinthians (Bra) 33 presenze e 1 gol
2015 Corinthians (Bra) 32 presenze e 2 gol
2016 Corinthians (Bra) 33 presenze e 4 gol