7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: chi è Luis Alberto, esterno offensivo per Inzaghi

Eterna promessa, Luis Alberto approda alla Lazio dopo il fallimento di Liverpool e il rilancio con il Deportivo La Coruna. Elemento di qualità, scopri le sue caratteristiche tecniche.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dribbling, assist, gol e una visione di gioco superiore alla media. Potrebbe essere questo l'identikit di Luis Alberto Romero Alconchel, meglio noto solo come Luis Alberto, ultimo acquisto della Lazio prima della chiusura del calciomercato estivo. Il condizionale nel suo caso è d'obbligo perché il quadro che se ne ricava appare parziale rispetto agli effettivi risultati raggiunti dall'esterno classe '92, che il club biancoceleste ha scelto di legare a sé per cinque anni. Il giocatore, infatti, porta addosso l'etichetta di "eterna promessa", a cui è sempre mancato il definitivo salto di qualità per imporsi ad alti livelli. Eppure le occasioni non sono mancate.

Dopo gli esordi nelle giovanili del Siviglia e i gol a grappoli nella squadra B, è il Barcellona B ad assicurarsi le sue prestazioni (37 presenze e 11 gol) per poi cederlo a peso d'oro a Liverpool. In Inghilterra, però, l'ascesa si blocca sul più bello: problemi di ambientamento a una realtà e a un calcio diverso culminati in appena nove presenze e al successivo prestito al Malaga, dove nel 2014-2015 viene impiegato poco e ottiene anche meno. Il nuovo rilancio, però, avviene lo scorso anno con il Deportivo La Coruna, dove si rivede il giocatore in grado di far ammattire le difese con le sue serpentine, il controllo di palla, il senso del gol e la capacità di fare reparto. Con il Depor conclude la stagione a quota sei gol e una quantità rilevante di assist che attira le attenzioni del club di Lotito.

Alla Lazio la concorrenza non manca, ma la rottura con Keita e l'arrivo ritardato di Felipe Anderson – causa impegni con la nazionale a Rio – potrebbero fargli guadagnare posizioni molto rapidamente. Del resto il talento non manca e il 4-3-3 di Simone Inzaghi sembra tagliato su misura per esaltare le sue qualità. La posizione preferita è sul versante di sinistra, da cui può raggiungere il fondo e crossare, o accentrarsi e provare la conclusione con il suo piede forte. Bravo negli inserimenti, nel caso trovasse la giusta chimica con i compagni di reparto (Immobile in primis) e si ambientasse rapidamente nel nostro calcio, potrebbe essere un potenziale craqué. Al fantacalcio una scommessa molto interessante.

PRESENZE E GOL
2009-2012 Siviglia Atletico (Spa) 77 presenze e 25 gol
2010-2012 Siviglia (Spa) 7 presenze
2012-2013 Barcellona B (Spa) 37 presenze e 11 gol
2013-2014 Liverpool (Ing) 9 presenze
2014-2015 Malaga (Spa) 15 presenze e 2 gol
2015-2016 Deportivo La Coruna (Spa) 29 presenze e 6 gol

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views