4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Inter: chi è Imbula, professione mediano

Un altro gigante ebano nella metà campo dell’Inter di Mancini, ma Giannelli Imbula sarà utile anche al fantacalcio? Scopriamo le sue caratteristiche principali.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter cementa la metà campo con un altro gigante d'ebano. Dopo Kondogbia, ecco Giannelli Imbula, centrocampista classe '92, originario del Congo ma naturalizzato francese, prelevato dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto obbligatorio. È lui l'elemento individuato da Roberto Mancini per il suo 4-3-3 che rapidamente prende forma (dopo Murillo, Miranda, Zukanovic e presto Montoya dal Barcellona in difesa, adesso mancherebbero all'appello solo gli esterni d'attacco e un vice-Icardi). Sinistro naturale, fisico ben strutturato (186 cm per 77 kg), riesce a coniugare potenza e atletismo con una discreta tecnica di base.

Nonostante lo stesso piede preferito di Kondogbia, Mancini si sarebbe convinto della possibile convivenza tra i due, in virtù della polivalenza e della grande versatilità dell'ex marsigliese che può giocare indifferentemente in una mediana a tre o a quattro, da regista, o da interno sinistro. Molto bravo in fase di contenimento e copertura, è un gran rubapalloni, ma deve migliorare nella fase di rilancio dell'azione e soprattutto affinare le sue capacità di inserimento offensivo e lucidità in zona-gol. In tal senso, val la pena soffermarsi sulla sua effettiva utilità al fantacalcio. Per certi versi vale il discorso fatto per Kondogbia: non è un grande produttore di bonus (massimo due gol in stagione, lo scorso anno), ma la continuità potrebbe essere un elemento valido a farlo preferire ad altri, specie se nella vostra lega si applica il modificatore di centrocampo.

PRESENZE E GOL

2009-2010 Guingamp (Fra) 2 presenze
2010-2011 Guingamp (Fra) 28 presenze e 2 gol
2011-2012 Guingamp (Fra) 27 presenze
2012-2013 Guingamp (Fra) 34 presenze e 2 gol
2013-2014 Marsiglia (Fra) 29 presenze e 1 gol
2014-2015 Marsiglia (Fra) 37 presenze e 2 gol

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views