7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Genoa: Iturbe diventa un affare con Gasp

L’approdo al Genoa, dopo l’esperienza negativa con la Roma, rende improvvisamente Juan Manuel Iturbe un elemento molto interessante al fantacalcio. Ecco perché.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

È stata la delusione del calciomercato estivo 2014-2015 e il colpo a vuoto dell'ultimo fantacalcio; ora però la storia potrebbe cambiare e il giocatore rivelarsi un acquisto last minute con i fiocchi. Stiamo parlando di Juan Manuel Iturbe, scivolato nelle retrovie delle gerarchie romaniste, per effetto dei contestuali arrivi di Salah e Iago Falque e della conferma di Gervinho nel ruolo di esterni d'attacco, ma ora pronto a rilanciarsi in un'altra piazza. Sì, perché dopo un lungo inseguimento, il Genoa è finalmente riuscito a convincere il paraguayano, naturalizzato argentino, a trasferirsi sotto la Lanterna. Gasperini ha fatto carte false per averlo e il dettaglio non va trascurato: se un allenatore del suo calibro, generalmente non così "invadente" in ambito mercato, si è sbilanciato a tal punto, val la pena dare un'occhiata a quello che accadrà.

E Iturbe, in effetti, sembra il giocatore ideale per il consolidato 3-4-3 genoano e il tecnico è un riconosciuto maestro di calcio, capace già in passato di lanciare, ma soprattutto rilanciare talenti offuscati da esperienze e scelte sbagliate. Quasi l'identikit dell'ex giallorosso che, dopo un super-esordio in quel di Verona (8 gol e 4 assist in 33 presenze, con 7.14 di fantamedia e 6.35 di media), ha fallito il salto di "categoria" (2 gol e 1 assist in 27 gare con 6.06 e 5.86), schiacciato da una piazza esigente come Roma e dalle aspettative alimentate anche dal costo del suo cartellino. Classe '93, ma già con tante esperienze diverse alle spalle (gli esordi al Cerro Porteno, l'approdo al Porto e in mezzo anche una parentesi con il River Plate), l'esterno d'attacco al Genoa potrebbe agire sul centro-destra, con Pandev nei panni di punta centrale o di esterno sull'out opposto e l'inserimento di Pavoletti in mezzo. Insomma, il mercato offre un assist interessante ai fantallenatori e non c'è tempo da perdere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views