152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Gazzetta: ecco quando esce il listone con ruoli e quotazioni

Come ogni anno, a decretare l’inizio di una nuova stagione di fantacalcio è l’uscita ufficiale del listone firmato Magic Cup Gazzetta. E ormai ci siamo…
A cura di Mirko Cafaro
152 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è ormai agli sgoccioli, è finalmente tempo di fantacalcio. Come ogni anno, a decretare l'inizio di una nuova stagione è l'uscita ufficiale del listone firmato Magic Cup della Gazzetta dello Sport. Il torneo pubblico tra i più seguiti e partecipati in Italia, punto di riferimento anche di numerose leghe private, vedrà la luce giovedì 4 agosto con la pubblicazione sul cartaceo di tutte le quotazioni e dei giocatori suddivisi per ruolo (il giorno prima sarà possibile reperire alcune informazioni anche online). Qualche anticipazione, in realtà c'è già stata attraverso la pagina Facebook del gioco e ve le abbiamo riportate nel dettaglio. Rivediamole insieme.

Il più costoso sarà Gonzalo Higuain, per aggiudicarsi il quale serviranno 40 crediti (quotazione record, nessuno come lui nella storia del gioco), il suo sostituto a Napoli, Arkadiusz Milik, ne vale 24, 18 per il milanista M'Baye Niang, sul quale Montella ha pre-annunciato di voler puntare con decisione, per l'interista Ever Banega (ruolo trequartista, al pari Embalo, De Paul e Krejci) è di 16 il costo di partenza, un credito in più per il neo-juventino Dani Alves che sarà il più caro tra i difensori, nonostante nelle ultime stagioni con il Barcellona abbia segnato poco o nulla (senza nulla togliere alle grandi qualità del giocatore).

Quanto ai ruoli, stando alle indiscrezioni, sarà confermato la modalità di gioco con il trequartista che era stata introdotta lo scorso anno e confermata anche per il FantaEuropeo. Gli utenti, in ogni caso, avranno la possibilità di utilizzare la lista anche alla vecchia maniera, poiché accanto a ogni trequartista sarà specificato se sia da considerare centrocampista o attaccante come secondo ruolo. Grande curiosità, infine, in merito ai possibili spostamenti da un ruolo all'altro. Per il momento si sa che Florenzi arretra tra i difensori ma costerà quanto Dani Alves (17), Zielinski e Fernandes tra i centrocampisti, Ljajic e Iago restano trequartisti ma centrocampisti di secondo ruolo, Callejon diventa trequartista (e attaccante).

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views