7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain scrive la storia anche del fantacalcio: quotazione record

Nessuno come Higuain: non solo è appena diventato il giocatore più costoso acquistato da una squadra italiana, ma anche al fantacalcio ha raggiunto un record. Scopri la quotazione del torneo Magic Gazzetta.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una quotazione senza precedenti. È quella che il torneo di fantacalcio Magic Gazzetta, concorso pubblico molto seguito nonché punto di riferimento con il suo listone per la maggior parte delle leghe private, ha deciso di attribuire (e anticipare attraverso la propria pagina Facebook) a Gonzalo Higuain. Serviranno, infatti, quaranta crediti per aggiudicarsi il neo-juventino: una cifra monstre, se pensiamo che corrisponde al 16% del budget (250 fantamilioni) a disposizione dei fantallenatori per la composizione di una rosa di 25 elementi e che nessun altro giocatore era mai stato quotato tanto nella storia del gioco più amato dopo il calcio. Neanche Batistuta o Signori, tanto meno Shevchenko, il Ronaldo interista, Toni o Di Natale, nessuno aveva sconfinato sino a quota 40.

E invece il capocannoniere dell'ultima serie A si è confermato l'uomo dei record. Prima ha battuto il primato del milanista Nordhal – era durato 66 anni – con le sue 36 reti nell'arco di una stagione, poi con i 90 milioni della clausola di rescissione imposta da De Laurentiis è stato l'acquisto più pagato del nostro campionato, infine è stato capace di riscrivere anche la storia del fantacalcio con una quotazione che è una diretta conseguenza dei suoi gol e della fantamedia superiore al 10 in pagella dello scorso anno (10,09 per la precisione). Come vi anticipavamo ieri da queste colonne, serviranno parecchi sacrifici per aggiudicarsi il numero 9 juventino (che rischia di non essere un affare al fantacalcio). Chi lo farà, sarà costretto ad equilibrismi di bilancio incredibili, sacrifici in tutti i reparti e di sicuro non potrà permettersi l'altro neo-juventino da record. Stiamo parlando di Dani Alves, la cui quotazione sarà la più alta tra i difensori, con 17 crediti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views