58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa succede al Fantacalcio se il Parma si ritira?

Cosa fare con i calciatori del Parma al Fantacalcio in caso di ritiro della squadra dal campionato? Proviamo ad analizzare le soluzioni possibili.
A cura di Mirko Cafaro
58 CONDIVISIONI
Immagine

Si fa sempre più delicato il momento del Parma. La grave situazione debitoria ha impedito il regolare svolgimento della gara con l'Udinese e nonostante il grande impatto mediatico ottenuto dall'evento più unico che raro nel nostro calcio, ancora nulla sembra muoversi per l'individuazione di una soluzione utile a completare il campionato. Stando alle ultime notizie, il neo-presidente Manenti avrebbe nuovamente rifiutato un confronto con la squadra e con il sindaco Pizzarotti e anche il millantato arrivo dei fondi, necessari a sistemare il buco nei bilanci emiliani, sembra tutto fuorché vicino. A questo punto, il ritiro dei parmensi del campionato, per quanto remoto, non sembra da escludere. Lega Calcio e FIGC faranno di tutto per evitarlo, ma se questo non fosse possibile?

Un interrogativo che non fa dormire sonni tranquilli, non solo in serie A – per garantire il regolare svolgimento del campionato -, ma anche al fantacalcio, dove i grandi tornei nazionali, al pari delle leghe private, avrebbero un enorme nodo da sciogliere: cosa fare con i calciatori del ParmaLa soluzione più accreditata sembrerebbe quella di attribuire il "6 politico" a tutte le partite degli emiliani, ma siamo sicuri che questo non inficerebbe l'andamento del torneo? Pensiamoci un attimo. Una prospettiva del genere renderebbe di fatto Mirante e Iacobucci i migliori portieri di serie A: zero malus e un potenziale gap positivo da gestire ogni week end. Per non parlare poi di quei difensori che, schierati in forma massiva, renderebbero più avvicinabile la conquista del modificatore.

Insomma una gatta da pelare non da poco e che, a pensarci bene, potrebbe essere in qualche modo evitata solo riaprendo in maniera straordinaria il mercato e "costringendo", ove possibile, i "presidenti" di giocatori crociati a sostituirli. Certo, si tratterebbe in ogni caso di situazioni tutt'altro che lineari e che potrebbero prestare il fianco a interpretazioni e disparità. Non resta che fare il tifo – non solo per ragioni di fantacalcio – che il Parma sopravviva.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views