Fabregas all’Inter, dalla Spagna sicuri: Moratti lo comprerà ad ogni costo
La notizia ha un fondamento: Cesc Fabregas è da tempo nel mirino dei grandi club europei, tra cui l'Inter e non è un mistero che non appena si è sparsa la notizia di un suo divorzio dall'Arsenal, anche i nerazzurri si siano messi in prima fila per capire come riuscire a portare il talento spagnolo a Milano.
Ma da oggi c'è di più: dalle pagine del quotidiano spagnolo ‘AS' arriva l'opinione di un grande intenditore di calcio internazionale: Manuel Esteban Manolete, esperto di calciomercato che parla delle manovre dell'Inter e del desiderio di Massimo Moratti di volere Fabregas e tornare da subito ai vertici. "Moratti ha chiaro che necessita di grandi colpi di mercato se vuole raddrizzare l'orripilante campagna acquisti di questa stagion. Sa che il sogno Mourinho è irrealizzabile e adesso rispolvera una vecchia idea. Si lancerà su Fabregas, a qualunque prezzo. Per Moratti, Cesc può essere un tassello magico del centrocampo che permetterebbe di creare un nuovo blocco vincente. Inoltre è cosciente di avere una squadra un po' avanti con l'età".
Secondo i giornalisti spagnoli, dunque, il lavoro dei dirigenti di via Vittorio Emanuele è concentrato unicamente sul talento dell'Arsenal stando attenti al Barcellona che ha già manifestato interese attorno a Fabregas. In quel caso, ci sarebbero alternative importanti, spiega ‘AS': "Il presidente continua a tenere gli occhi puntati anche sul Kun Aguero che è il giocatore di cui gli parla di continuo Diego Maradona descrivendolo come la stella del futuro".