video suggerito
video suggerito

Fabio Cannavaro: “Al Napoli servirebbe Messi per fermare la Juventus”

L’ex difensore di Napoli e Juventus, oggi allenatore del Guangzhou Evergrande, ha parlato della lotta scudetto nel nostro campionato: “A Torino hanno il merito di capire i momenti, hanno preso Cristiano Ronaldo sapendo che c’era bisogno di una nuova iniezione di entusiasmo per proseguire questo cammino da invincibili. Il club azzurro può vincere lo scudetto solo se prende Messi”.
A cura di Alberto Pucci
1.916 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto ancora una volta il titolo di Campione d'Italia, impossibile reggere il confronto anche per un'avversaria come il Napoli. Il divario in classifica e la lotta scudetto chiusa con anticipo hanno scandito un finale di stagione sonnacchioso, scontato e privo di emozioni lassù in vetta. Sul dualismo tra i bianconeri e la squadra di Carlo Ancelotti, ha voluto dire la sua anche il grande doppio ex Fabio Cannavaro.

"Sembrava davvero che Napoli ed Inter potessero bloccare la corazzata Juventus, invece sembra davvero complicato costringere i bianconeri a fermarsi – ha spiegato l'attuale tecnico del Guangzhou Evergrande al quotidiano napoletano "Il Mattino" – La Juventus ha il merito di capire i momenti: hanno preso Cristiano Ronaldo sapendo che c’era bisogno di una nuova iniezione di entusiasmo per proseguire questo cammino da invincibili. Per fermare adesso la Juve, il Napoli deve prendere solo Messi. Il club azzurro può vincere lo scudetto solo se la Juve lo regala".

Immagine

Juve e Napoli in Europa e il razzismo in Italia

"Champions alla Juventus ed Europa League al Napoli? Non male come accoppiata. E peraltro, secondo me, è anche possibile. Io sono stato l’ultimo a vincere quella che nel 99 era ancora la Coppa Uefa. Ero al Parma ed era il tempo in cui noi dominavamo la Coppa Uefa come adesso lo fanno le spagnole. Non so perché nel tempo le italiane abbiano snobbato questa competizione, certo è faticosa. Ma vincerla dà una grande gioia e il Napoli di Ancelotti ha tutti i mezzi per poterla conquistare".

Nella lunga intervista, Fabio Cannavaro ha poi parlato anche della triste serata di Inter-Napoli: "Quello che è successo a San Siro è una pagina nera per il nostro calcio – ha concluso – La gara andava interrotta senza se e senza ma. Ancelotti ha perfettamente ragione. Ci si ferma e arrivederci. Quanti insulti razzisti ho ricevuto in carriera? Forse persino più io che il mio amico Thuram. Ma, sbagliando probabilmente, li ho sempre considerati degli sfottò, un modo della tifoseria avversaria per dimostrare il timore nei tuoi confronti. Però è chiaro che chiamare terrone un calciatore o fare buu a uno di colore è razzismo punto e basta".

1.916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views