video suggerito
video suggerito

FA Cup, il City rimonta da 2-0 a 2-3 e vola in semifinale. United elimanto dai Wolves

Grande rimonta dei Citizens che vanno sotto di due gol ma nel finale vincono 3-2 grazie a Sergio Aguero e restano in corsa per uno storico poker di trofei. Lo Swansea parte alla grande ma i ragazzi di Guardiola riescono a riprenderla e volano a Wembley. United eliminato dal Wolverhampton: super goal di Jota. Passa il turno anche il Watford: decisivo il gol di Gray contro il Crystal Palace di Hodgson.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi chiamo Sergio Aguero, risolvo problemi". Se l'attaccante argentino si fosse presentato così dopo la gara di stasera a Pep Guardiola non ci sarebbe nulla di sbagliato: El Kun è entrato al minuto 64 della gara tra Swansea e Manchester City e la sua squadra era sotto di due reti ma in 20 minuti e alla fine ha vinto 3-2 conquistandosi un posto nelle semifinali della FA Cup. I Citizens  hanno subito un uno-due micidiale con Matt Grimes e Bersant Celina, che finalizza ua bellissima azione portata avanti dai ragazzi di Graham Potter quasi tutta "di prima". U approccio alla sfida davvero tremendo per la capolista della Premier League, che va sotto su calcio di rigore e subisce il raddoppio 9′ dopo con un contropiede bellissimo e sulla conclusione del centrocampista kosovaro Ederson non può nulla.

Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa  Guardiola ha mandato in campo Sterling e Zinchenko per Sané e Delph ma il cambio di marcia arriva con l'ingresso del numero 10: l'ex attaccante dell'Atletico Madrid serve una palla bellissima a Bernardo Silva che un tiro di esterno sinistro infila la palla nell'angolo lontano della porta di Nordfeldt e riapre la contesa. A distanza di qualche minuto viene concesso un penalty al City, per un fallo di Carter-Vickers su Sterling, che Aguero calcia sul palo ma la palla sbatte sulle spalle del portiere e va in porta. Al minuto 88′ il numero 10 dei Citizens sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Bernando Silva e di testa batte per la terza volta Nordfeldt. Impressionante.

United eliminato dal Wolverhampton

I Red Devils vengono sconfitti al Molineux Stadium per 2-1 e vengono eliminati dalla FA Cup. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer viene battuta dalle reti di Raúl Jiménez e Diogo Jota, autore di una rete bellissima. Non basta il goal di Marcus Rashford nei minuti di recupero per raddrizzare la gara.

Il Watford elimina il Crystal Palace: finisce 2-1

Nella prima gara dei quarti di finale della FA Cup il Watford di Javi Garcia ha eliminato il Crystal Palace di Roy Hodgson per 2-1: a decidere la sfida è una rete di Andre Gray dopo che Michy Batshuayi aveva risposto al vantaggio degli Hornets con Etienne Capoue. 

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views