1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Roma e Fiorentina a un passo dai sedicesimi

Roma e Fiorentina vedono i sedicesimi di Europa League. Ai giallorossi basta battere il Viktoria Plzen per ottenere anche il primo posto. Serve un punto ai viola, che in casa affrontano il Paok. L’Inter gioca in casa dell’Hapoel. Mentre il Sassuolo si gioca tutto contro l’Athletic Bilbao.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La fase a gironi dell’Europa League è arrivata alla penultima giornata e naturalmente ci si avvicina ai primi verdetti. Roma e Fiorentina sono a un passo dalla qualificazione, il Sassuolo si gioca tutto a Bilbao con l’Athletic, mentre l’Inter è chiamata a una impresa incredibile per poter scavalcare, all’ultima giornata una tra Southampton e Sparta Praga. Difficile anche la situazione del Manchester United, che è terzo nel gruppo dietro a Fenerbahce e Feyenoord.

Immagine

Fiorentina – Delle italiane quella messa meglio è la Fiorentina, a cui basta un solo punto nelle ultime due partite per ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale. Ma Paulo Sousa, giustamente vuole anche il primo posto che potrebbe arrivare matematicamente con un turno d’anticipo in caso di vittorie contro il PAOK Salonicco, che sarà in campo al ‘Franchi’ alle 19. Il turnover sarà limitato. In attacco tocca a Babacar.

La probabile formazione della Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Salcedo; Tello, Cristoforo, Badelj, Vecino, Milic; Ilicic, Babacar.

Inter – Nel tardo pomeriggio scenderà in campo anche l’Inter. Pioli è alla seconda partita da tecnico nerazzurro e cerca la prima vittoria dopo il pareggio nel derby. Mancano alcuni titolari ai nerazzurri, ma per Pioli è anche tempo di esperimenti. La situazione è a dir poco complicata. Perché lo Sparta Praga ha 9 punti, il Southampton 7, mentre l’Inter di punti ne ha solo 3 – in mezzo c’è anche l’Hapoel (4). Essendoci uno scontro diretto a Praga tra i cechi e i Saints con certezza ci sarà già una squadra qualificata per la fase successiva. Anche con un pareggio con l’Hapoel la squadra nerazzurra potrebbe essere eliminata.

La probabile formazione dell’Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Melo, Gnoukouri, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder.

Roma – Alle 21.05 invece la Roma proverà a chiudere due pratiche in un colpo solo, perché battendo all’Olimpico il Viktoria Plzen i giallorossi otterranno la qualificazione e soprattutto il primo posto nel Gruppo E con un turno d’anticipo. El Shaarawy doveva partire dall’inizio, ma un risentimento muscolare lo ha messo fuori causa. Tra i convocati c’è Vermaelen.

La probabile formazione della Roma (4-3-3): Alisson; Juan Jesus, Rudiger, Fazio, Emerson; Paredes, Strootman, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Iturbe.

Sassuolo – Ingarbugliata è la situazione del Sassuolo, che nel nuovo San Mames gioca contro l’Athletic Bilbao, che nella sua storia è stato sconfitto in casa solo dal Torino (quasi due anni fa). Il Gruppo F ha questa classifica: Genk, Athletic Bilbao 6, Sassuolo e Rapid Vienna 5. Va da sé che con una sconfitta i neroverdi sarebbero forse già matematicamente fuori, mentre un pareggio darebbe ancora delle chance. Di Francesco è in grande difficoltà e ancora non dispone di Berardi. In campo Missiroli e Cannavaro.

La probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pol Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Defrel, Politano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views