video suggerito
video suggerito

Europa League, regolamento su diffidati e squalificati. Quale squadra rischia di più?

Eintracht Francoforte-Inter e Napoli-Salisburgo. Il sorteggio di Nyon ha definito il quadro delle partite degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le squadre italiane dovranno fare molta attenzione alla luce dei giocatori diffidati, e a rischio squalifica. Cosa dice il regolamento della seconda competizione continentale in merito a diffide e cartellini e chi tra Inter e Napoli corre più rischi di perdere giocatori.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Eintracht Francoforte-Inter e Napoli-Salisburgo. Il sorteggio di Nyon ha definito il quadro delle partite degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le squadre italiane dovranno fare molta attenzione alla luce dei giocatori diffidati, e a rischio squalifica. Cosa dice il regolamento della seconda competizione continentale in merito a diffide e cartellini e chi, tra Inter e Napoli, corre più rischi di perdere giocatori per la sfida di ritorno degli ottavi e anche per i quarti

Immagine

Europa League, quando scatta la squalifica per i calciatori. Cosa dice il regolamento

In Europa League, come nelle altre competizioni continentali, i calciatori espulsi vanno incontro alla squalifica automatica per il turno successivo. Il comitato disciplinare può anche decidere di aumentare le partite di stop, nel caso di rosso diretto per falli molto duri, o per insulti ad avversari e direttore di gara. L'altra squalifica invece può arrivare se un calciatore diffidato incassa un altro cartellino giallo. Ma dopo quante ammonizioni scatta la diffida?

Calciatori diffidati in Europa League, come funziona

In Europa League un calciatore rientra nella lista dei diffidati alla seconda ammonizione in più, ovviamente, di una partita. Nel caso di terzo giallo, il giocatore viene automaticamente squalificato con un turno di stop da scontare nella partita successiva. Da lì in poi l'ulteriore diffida entrerà al quarto cartellino, con squalifica alla quinta ammonizione.

Quando si azzerano i cartellini e i diffidati in Europa League

Quando si azzerano cartellini e diffide in Europa League? Secondo regolamento, i provvedimenti disciplinari vengono azzerati al termine dei playoff prima della fase a gironi, e dopo i quarti di finale a ridosso delle semifinali. Questo significa dunque che in vista dell'andata degli ottavi di finale della competizione, i calciatori dovranno fare attenzione ai cartellini gialli, soprattutto quelli già diffidati perché potrebbero saltare la gara di ritorno o i quarti di finale.

Eintracht-Inter e Napoli-Salisburgo, quali sono i calciatori diffidati e a rischio squalifica

Alla luce di quanto detto quali sono i calciatori diffidati e a rischio squalifica di Inter e Napoli, in vista delle sfide degli ottavi di finale rispettivamente contro Eintracht Francoforte e Salisburgo? Tra i nerazzurri, come evidenziato da Goal.com, dovranno evitare di prendere cartellini gialli, D'Ambrosio, Perisic e Lautaro Martinez. Nella formazione azzurra i diffidati sono Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views