Alla fine ne resterà soltanto una: la squadra che alzerà al cielo di Baku il prestigioso trofeo dell'Europa League. Per arrivare alla finale del prossimo 29 maggio in Azerbaijan, le otto rimaste in lotta dovranno però passare anche dalle sfide dei quarti di finale: in programma giovedì prossimo 11 aprile. Nel lotto delle pretendenti all'ultimo atto del torneo, c'è ovviamente anche il Napoli di Carlo Ancelotti.

Il Napoli vola a Londra

La squadra partenopea sarà di scena all'Emirates Stadium di Londra contro l'Arsenal: una sfida difficile e suggestiva, che potrebbe anche decisiva in vista del ritorno del ritorno del 18 aprile al San Paolo. Nonostante il deludente pareggio con il Genoa, il Napoli mantiene intatte le sue chance di passare il turno. Recuperato Insigne, Ancelotti sfiderà i Gunners con la sua formazione migliore, al netto delle assenze di Albiol e Diawara. Sulla sponda Gunners, invece, Emery non potrà forse contare su Koscielny e Xhaka (in dubbio per giovedì) e farà affidamento sui vari Aubameyang, Lacazette, Ozil, Ramsey.

Le altre partite dei quarti

Nelle altre tre sfide, spicca la trasferta a Praga del Chelsea di Maurizio Sarri. I Blues, che in Premier League non stanno incantando e che nel caso incontrerebbero il Napoli soltanto in finale, sono infatti attesi dallo Sparta: la squadra probabilmente meno forte di quelle rimaste in corsa per la finale. Oltre al viaggio in Portogallo dell'Eintracht Francoforte che se la dovrà vedere con il Benfica, salta agli occhi soprattutto il derby spagnolo tra Villarreal e Valencia, con quest'ultimi favoriti non solo per la caratura tecnica ma anche per il ritorno che verrà giocato al "Mestalla".

Dove vedere in tv i quarti di finale di Europa League

Giovedì 11 aprile

ore 21.00 Diretta Goal – SKY SPORT (canale 386 digitale terrestre, 251 satellite)

ore 21.00 Arsenal-Napoli – TV8, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

ore 21.00 Slavia Praga-Chelsea – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

ore 21.00 Villarreal-Valencia – SKY SPORT (canale 254 satellite)

ore 21.00 Benfica-Eintracht Francoforte – SKY SPORT (canale 255 satellite)