Ancora pochi giorni e arriverà il verdetto tanto atteso: quello che comunicherà all'Europa intera, i nomi delle due finaliste che si affronteranno a Baku il prossimo 29 maggio. Dopo le partite d'andata, giovedì 9 maggio alle ore 21 toccherà infatti alle due semifinali di ritorno di Europa League. A Londra il Chelsea di Maurizio Sarri cercherà di "monetizzare" il pareggio con gol conquistato a Francoforte, a Valencia la squadra di Marcelino avrà invece il difficile compito di rimontare il 3-1 subito con l'Arsenal.

Dove vedere in tv le due partite

Due partite da non perdere, così come la finale che metterà in palio non solo la coppa ma anche l'accesso alla prossima Champions League e la possibilità di giocarsi la Supercoppa Europea. Come già capitato in stagione, sarà Sky a trasmettere in diretta e in esclusiva le sfide dello Stamford Bridge e del Mestalla. Chelsea-Eintracht Francoforte verrà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite), mentre Arsenal-Valencia su Sky Sport (canale 253 satellite). Gli abbonati avranno inoltre la possibilità di vedere le due gare in streaming, su Pc, smartphone o tablet, grazie all'applicazione Sky Go.

"Diretta Gol" in chiaro

Le due semifinali di Europa League avranno però anche una programmazione televisiva in chiaro. Per chi non volesse perdersi neanche un'emozione, TV8 manderà in onda giovedì 9 maggio alle 21 "Diretta Gol": il programma che, con collegamenti continui con i due campi e con rimbalzo di linea in tempo reale, darà l'opportunità di seguire tutte le azioni più importanti. Prima del fischio d'inizio, ci sarà inoltre un ricco pre-partita a partire dalle ore 20.30 condotto da Anna Billò e con in studio Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Al termine delle due semifinali, intorno alle ore 23, la linea tornerà allo studio (in simulcast con Sky Sport) per le consuete interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori. Dalla mezzanotte in avanti, ci sarà infine "Terzo Tempo Europa": il talk show di Sky Sport dedicato alla tre giorni di coppe europee con analisi dei temi principali delle semifinali di Europa e Champions League, gli highlight di tutte le partite e le dichiarazioni di allenatori e giocatori.