video suggerito
video suggerito

Euro 2012, Slovenia-Italia: Prandelli col dubbio Rossi-Cassano

Quasi decisa la formazione che giocherà a Lubiana: dubbio tra “Fantantonio” e “Pepito”.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
pazzini italia

L'Italia di Cesare Prandelli si appresta a giocare quella che potrebbe essere una partita decisiva per le qualificazioni ad Euro 2012. Se gli azzurri dovessero espugnare lo stadio di Lubiana infatti, sarebbero con un piede e mezzo in Polonia ed Ucraina. Cesare Prandelli ha praticamente deciso la formazione per dieci undicesimi, ma ha ancora un piccolo dubbio legato all'attacco. Il centravanti titolare dovrebbe essere il nerazzurro Pazzini (che sicuramente attraversa uno splendido momento di forma, come dimostra il gol decisivo in Inter-Lecce 1-0), ma al suo fianco non è ancora chiaro se ci sarà l'ex-compagno alla Sampdoria Cassano oppure Giuseppe Rossi.

La difesa sarà innovativa e con due cursori sulle fasce come Maggio e Balzaretti, a cui verrà chiesto anche un lavoro in copertura (il palermitano in questo è sicuramente più abituto del napoletano, che offre un contributo maggiore in fase offensiva) per dare una mano alla coppia centrale Bonucci-Chiellini. A centrocampo rombo con Montolivo, Thiago Motta e Marchisio, con Mauri a dare una mano al "Pazzo" ed a colui che lo affiancherà.

Il ct sloveno ha lanciato la sfida, ma gli azzurri sono prontissimi a raccoglierla ed a dare battaglia venerdì sera. L'Italia vuole una vittoria, la Slovenia è avvisata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views