video suggerito
video suggerito

Esonero Cosmi, Zamparini dopo Catania-Palermo: potrei richiamare Rossi

Dopo la sconfitta per 4-0 al Massimino, Zamparini si scaglia sul suo allenatore, reo di aver tenuto in panchina Miccoli e Pastore.
A cura di Giuseppe Senese
40 CONDIVISIONI
Zamparini spara a zero sul suo allenatore: Ha commesso errori di prima elementare

Manco il tempo di arrivare a Palermo che già rischia di saltare: stiamo parlando ovviamente di Serse Cosmi, che dopo la debacle rappresentata dal derby siciliano rischia seriamente di lasciare il capoluogo siciliano dopo appena un mese. Catania-Palermo 4-0 è stata una partita scandita dalla tensione, dal nervosismo, ma sopratutto, dalle solite ingenuità palermitane in fase difensiva.

Ovviamente il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, non l'ha presa molto bene, sparando a zero sul suo allenatore a causa delle esclusioni dall'11 iniziale di Miccoli e Pastore: «Cosmi ha commesso errori da prima elementare. Avevamo già litigato alla vigilia, perchè non comprendevo l'esclusione di Pastore. Abbiamo giocato male e abbiamo fatto una brutta figura. Ci sono state decisioni sbagliate. Mi dispiace per i nostri tifosi. So quanto era importante per loro il derby».

Dopo l'esonero di Rossi a favore proprio dell'ex tecnico del Perugia, Zamparini ci pensa su e pondera il clamoroso ribaltone: «Voglio pensarci su questa notte, ma escludo un possibile ritorno di Rossi». Una bocciatura che lascia spazio a qualsiasi scenario: Delio Rossi, nonostante un'eventuale richiesta di ritorno, potrebbe rifiutare tale offerta; l'avventura di Cosmi, in ogni caso, sembra ormai vicina al capolinea.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views