Esonero Cosmi, Zamparini dopo Catania-Palermo: potrei richiamare Rossi
Manco il tempo di arrivare a Palermo che già rischia di saltare: stiamo parlando ovviamente di Serse Cosmi, che dopo la debacle rappresentata dal derby siciliano rischia seriamente di lasciare il capoluogo siciliano dopo appena un mese. Catania-Palermo 4-0 è stata una partita scandita dalla tensione, dal nervosismo, ma sopratutto, dalle solite ingenuità palermitane in fase difensiva.
Ovviamente il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, non l'ha presa molto bene, sparando a zero sul suo allenatore a causa delle esclusioni dall'11 iniziale di Miccoli e Pastore: «Cosmi ha commesso errori da prima elementare. Avevamo già litigato alla vigilia, perchè non comprendevo l'esclusione di Pastore. Abbiamo giocato male e abbiamo fatto una brutta figura. Ci sono state decisioni sbagliate. Mi dispiace per i nostri tifosi. So quanto era importante per loro il derby».
Dopo l'esonero di Rossi a favore proprio dell'ex tecnico del Perugia, Zamparini ci pensa su e pondera il clamoroso ribaltone: «Voglio pensarci su questa notte, ma escludo un possibile ritorno di Rossi». Una bocciatura che lascia spazio a qualsiasi scenario: Delio Rossi, nonostante un'eventuale richiesta di ritorno, potrebbe rifiutare tale offerta; l'avventura di Cosmi, in ogni caso, sembra ormai vicina al capolinea.