Eriksen apre al futuro al Real: “Sono pronto per qualcosa di nuovo”
La lunga esperienza di Christian Eriksen con la maglia del Tottenham sembra essere arrivata al capolinea. Il centrocampista danese, reduce dalla delusione della finale di Champions persa contro il Liverpool, ha parlato del suo futuro aprendo ad un addio in questa caldissima sessione di calciomercato. Non è un mistero il forte interesse nei suoi confronti da parte del Real Madrid che dovrà rompere gli indugi, mettendo sul piatto un'offerta a dir poco importante.
Christian Eriksen apre all'addio al Tottenham
Da giorni il nome di Christian Eriksen è caldo in chiave di calciomercato. L'addio al Tottenham è possibile, come confermato anche dal diretto interessato. Ai microfoni del quotidiano danese ‘Ekstra Bladet', il centrocampista classe 1992 ha infatti dichiarato: "Mi sento in una fase della carriera in cui mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo. Non sarebbe una brutta cosa restare, ho molto rispetto per quello che sta facendo Tottenham, ma mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo". Contratto in scadenza nel 2020 per Eriksen che in caso di mancato rinnovo potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato anche per permettere agli Spurs di incassare un tesoretto importante che tornerebbe utile anche per ripagare i lavori per il nuovo stadio.
Eriksen e il forte interesse del Real Madrid
Quale futuro dunque per Eriksen? Non è un mistero il forte interesse del Real Madrid nei suoi confronti. Le merengues letteralmente scatenate in questo avvio di mercato, sono pronte a piazzare un altro colpaccio. Eriksen non si nasconde ma invita il club madrileno ad uscire allo scoperto: "Il Real? Sarebbe un passo avanti ma per questo il Real Madrid dovrebbe prendere il telefono e chiamare il Tottenham per dire che mi vogliono. Per quanto ne so che non è ancora successo".
Quanto costa Eriksen, le ultime notizie di calciomercato sul terzo super colpo del Real
Ma quanto costa il cartellino di Eriksen? Il Tottenham in caso di cessione del suo gioiello vuole incassare il più possibile piazzando una plusvalenza da record (il danese è stato quasi 14 milioni all'Ajax nel 2013). Quotazione di mercato di circa 90 milioni per il centrocampista, per il quale però gli Spurs non sembrano disposti ad accettare proposte inferiori ai 100 milioni. Dopo i 60 milioni investiti per Jovic e i 120 in serbo per Hazard, il Real dovrebbe piazzare un altro colpo supercostoso. La dirigenza madrilena proverà a mettere sul piatto contropartite gradite, una di queste potrebbe essere lo spagnolo Ceballos.