Il Real Madrid sta per iniziare la sua faraonica campagna acquisti. Florentino Perez lo scorso marzo convinse Zidane a tornare in panchina, decisiva è stata la promessa di faraonici investimenti da 500 milioni di euro sul calciomercato. Il primo grande colpo sarà Eden Hazard, che arriverà dal Chelsea che dovrebbe ‘accontentarsi’ di 120 milioni di euro.

L’offerta del Real per Hazard

Alcuni dirigenti del Real Madrid sono già volati a Londra, l’obiettivo è chiaro. I blancos vogliono chiudere l’affare con il Chelsea per Hazard, e soprattutto cercheranno di farlo in tempi brevi. Il club di Abramovich è d’accordo, il ‘Mago’ dovrebbe essere pagato 120 milioni di euro. Dubbi su questa cifra ce ne sono, le parti stanno limando le differenze. I Blues lo valutano 130 milioni di euro, il Real ne offre 100.

Hazard sarà l’acquisto più costoso di sempre del Real Madrid

Va di fretta il Real che vuole regalare a Zidane e ai suoi tifosi uno dei migliori giocatori al mondo: Hazard, che nei prossimi giorni giocherà con il Belgio due gare delle Qualificazioni a Euro 2020 e poi diventerà il calciatore più costoso di sempre del Madrid. Al momento il record appartiene sempre al gallese Gareth Bale, pagato qualche anno fa 100 milioni di euro.

Il mercato del Real Madrid

Zidane ha fatto le sue scelte. Innanzitutto ha deciso quali sono i calciatori che andranno via nel prossimo calciomercato: il portiere Keylor Navas, il difensore Theo Hernandez, i centrocampisti Llorente e Ceballos e soprattutto Gareth Bale, che potrebbe tornare in Premier League. Di acquisti ne arriveranno parecchi. Il primo obiettivo del Real Madrid è Eden Hazard, poi verrà acquistato un altro grande centrocampista, si fanno i nomi di Eriksen del Tottenham, di Pogba del Manchester United (che piace alla Juventus) e di Milinkovic-Savic. In avanti arriverà molto probabilmente il serbo Jovic, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Eintracht Francoforte.