Enrico Brignola al Sassuolo, l’ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato
Bel colpo di calciomercato del Sassuolo che si assicura uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Enrico Brignola è un nuovo calciatore neroverde. Il club emiliano ha ufficializzato attraverso un comunicato la chiusura della trattativa per il centrocampista offensivo classe 1999 reduce da una stagione molto positiva con il Benevento e dal Campionato Europeo Under 19 con la nazionale italiana, battuta in finale dal Portogallo.

Enrico Brignola è del Sassuolo, Ricci e Bandinelli in prestito al Benevento
L'operazione era già nell'aria da diverse settimane, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Enrico Brignola è un nuovo calciatore del Sassuolo. La società neroverde ha ufficializzato l'ingaggio del classe 1999 attraverso un comunicato in cui si annuncia oltre al suo acquisto a titolo definitivo, anche la cessione in prestito al Benevento dei cartellini del 24enne attaccante Federico Ricci e del 23enne centrocampista Filippo Bandinelli.
Brignola-Sassuolo, le cifre dell'operazione
Le indiscrezioni sull'operazione di calciomercato Brignola-Sassuolo, svelano anche le cifre investite dai neroverdi per strappare il promettente classe 1999 al Benevento. 3.5 milioni di euro nelle casse dei giallorossi, più 500mila euro di bonus e il 50% sulla futura rivendita, oltre ai prestiti di Ricci e Bandinelli. Brignola potrà cosi riabbracciare mister De Zerbi che proprio nella scorsa annata al Benevento gli ha concesso molto spazio permettendogli di farsi conoscere sul panorama calcistico nazionale.
Chi è Enrico Brignola, colpo in prospettiva per il Sassuolo
Un esordio in Serie A con i fiocchi per Brignola quello della scorsa stagione. Nonostante la giovanissima età, il ragazzo si è ben disimpegnato inanellando 18 presenze con il Benevento con 3 gol all’attivo. Un rendimento importante per un giovane talento che si esprime al meglio nelle vesti di esterno offensivo, ma che all’occorrenza può giocare anche a ridosso delle punte in posizione centrale e che era finito anche nel mirino dell'Inter. Ecco dunque l’ennesima scommessa per un Sassuolo che spera di aver trovato un altro calciatore dal futuro assicurato.