61 CONDIVISIONI

Enrico Brignola al Sassuolo, l’ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato

Nelle ultime notizie di calciomercato c’è il colpo Brignola per il Sassuolo: il club emiliano ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del 19enne attaccante dal Benevento; fanno il percorso inverso, in prestito, il 24enne attaccante Federico Ricci e il 23enne centrocampista Filippo Bandinelli.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI

Bel colpo di calciomercato del Sassuolo che si assicura uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Enrico Brignola è un nuovo calciatore neroverde. Il club emiliano ha ufficializzato attraverso un comunicato la chiusura della trattativa per il centrocampista offensivo classe 1999 reduce da una stagione molto positiva con il Benevento e dal Campionato Europeo Under 19 con la nazionale italiana, battuta in finale dal Portogallo.

Foto https://twitter.com/SassuoloUS
Foto https://twitter.com/SassuoloUS

Enrico Brignola è del Sassuolo, Ricci e Bandinelli in prestito al Benevento

L'operazione era già nell'aria da diverse settimane, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Enrico Brignola è un nuovo calciatore del Sassuolo. La società neroverde ha ufficializzato l'ingaggio del classe 1999 attraverso un comunicato in cui si annuncia oltre al suo acquisto a titolo definitivo, anche la cessione in prestito al Benevento dei cartellini del 24enne attaccante Federico Ricci e del 23enne centrocampista Filippo Bandinelli.

Brignola-Sassuolo, le cifre dell'operazione

Le indiscrezioni sull'operazione di calciomercato Brignola-Sassuolo, svelano anche le cifre investite dai neroverdi per strappare il promettente classe 1999 al Benevento. 3.5 milioni di euro nelle casse dei giallorossi, più 500mila euro di bonus e il 50% sulla futura rivendita, oltre ai prestiti di Ricci e Bandinelli. Brignola potrà cosi riabbracciare mister De Zerbi che proprio nella scorsa annata al Benevento gli ha concesso molto spazio permettendogli di farsi conoscere sul panorama calcistico nazionale.

Chi è Enrico Brignola, colpo in prospettiva per il Sassuolo

Un esordio in Serie A con i fiocchi per Brignola quello della scorsa stagione. Nonostante la giovanissima età, il ragazzo si è ben disimpegnato inanellando 18 presenze con il Benevento con 3 gol all’attivo. Un rendimento importante per un giovane talento che si esprime al meglio nelle vesti di esterno offensivo, ma che all’occorrenza può giocare anche a ridosso delle punte in posizione centrale e che era finito anche nel mirino dell'Inter. Ecco dunque l’ennesima scommessa per un Sassuolo che spera di aver trovato un altro calciatore dal futuro assicurato.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views