1.184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli-Roma 1-3: sesto successo giallorosso nel segno del Piccolo Faraone

El Shaarawy con una doppietta stende l’Empoli e regala il terzo posto momentaneo e la sesta vittoria di fila a Spalletti. Che si presenta senza Dzeko e Perotti come falso nueve, sorprendendo i toscani.
A cura di Alessio Pediglieri
1.184 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma stacca il biglietto per l'ennesima vittoria in campionato e punisce fuori casa anche l'Empoli con un secco 3-1 che non lascia spazio a critiche per le scelte di Spalletti che si presenta in campo con un falso nueve, Perotti e rilancia El Sharaawy il mattatore di serata con una doppietta che stende i padroni di casa incapaci di reagire. Un successo che conferma le ottime qualità della squadra di Spalletti finalmente uscita dalla crisi di fine 2015 e che si ripresenta sempre più vicina al terzo posto in contrapposizione alla Fiorentina. Adesso i successi consecutivi sono sei e il segnale è di quelli davvero forti: la Roma c'è e non ha nessuna intenzione di perdere la sfida per il terzo posto.

Primo tempo: subito Roma

Senza Dzeko, El Shaarawy in gol – Il buongiorno si vede dal mattino e la squadra di Spalletti trova subito il break decisivo con El Sharaaway: la palla passa da Diego Perotti dopo 5 minuti di gioco al piccolo Faraone che lascia partire un gran tiro dalla distanza: il pallone si insacca nel sette di destra, alle spalle del portiere. Roma subito in avanti con ottimo gioco e proposizione di idee. Il problema è però a centrocampo dove si infortuna quasi subito Nainggolan che deve essere sostituito da Iago.

https://vine.co/v/i6xdz1FeaFE

Pareggio Empoli – L'Empoli prova a imbastire una reazione e al 18′ è Maccarone pericoloso: arriva davanti al portiere e calcia rasoterra all'angolino basso di destra ma Wojciech Szczesny si tuffa per tempo e respinge. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 22′: il difensore centrale Ervin Zukanovic finisce tra i marcatori, sfortunatamente per lui per un autogol che porta l'Empoli al pareggio per 1-1

Pjanic al raddoppio – Al 27′ però sale in cattedra Miralem Pjanic che riporta gli ospiti in vantaggio. Il bosniaco calcia una punizione che colpisce la barriera ma lo stesso Pjanic raccoglie il rimbalzo e dal limite lascia partire un bel tiro che termina in rete sulla destra. L'Empoli non ci sta e spinge la Roma nella propria trequarti. Sul finire del primo tempo Wojciech Szczesny salva tutto: respinge alla grande il rasoterra di Rade Krunic  indirizzato centralmente dopo che questi si era liberato bene in area.

https://vine.co/v/i6xUuWH7Pbb

Secondo tempo: ancora El Shaarawy

Salah ci prova – Dopo 5 minuti di gioco la Roma è di nuovo pericolosa ancora con il migliore in campo: Stephan El Shaarawy tenta la fortuna dal limite dopo aver controllato un passaggio al bacio ma Skorupski con un'ottima parata respinge il pallone diretto sulla sinistra. Il tris giallorosso è nell'aria e a metà ripresa ci pensa Salah a scaldare i guanti del portiere empolese:  controlla bene un preciso passaggio filtrante dentro l'area ma il portiere effettua un salvataggio miracoloso!

Doppietta del Faraone – E' il preludio al tripudio giallorosso che si realizza al 74′ grazie a El Sharaawy che da due passi infila la doppietta personale e fa volare la Roma. L'Empoli è ko. Spalletti decide di buttare nella mischia anche Dzeko tenuto fuori preferendo Perotti come finto attaccante e la partita si conclude con la vittoria dei giallorossi che festeggiano l'ennesimo successo consecutivo che li rilancia prepotentemente verso la lotta per il terzo posto che vale un posto in Champions League.

https://vine.co/v/i6QqljOwtba
1.184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views