2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

L’ex mister di Ascoli e Brescia prende il posto di Sarri.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore dell'Empoli. La società toscana dunque riparte dal tecnico abruzzese che prende il posto di Maurizio Sarri, che la scorsa settimana ha firmato per il Napoli. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell'Empoli: "L´Empoli FC comunica di aver affidato l´incarico di responsabile della prima squadra a Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un contratto che lo legherà all´Empoli fino al 30 giugno 2016. La presentazione alla stampa avverrà domani mattina martedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani".

La carriera di Giampaolo – Marco Giampaolo, ex grande promessa della panchina, reduce da un'avventura alla Cremonese che ha cancellato la travagliata esperienza di Brescia, in Serie A ha avuto alterne fortune. Giampaolo sorprese alla sua prima esperienza con l'Ascoli nella stagione 2005/2006, quando i bianconeri furono ripescati e ottennero la salvezza con largo anticipo. I risultati di Giampaolo sono stati buoni con Cagliari e Siena, ma non altrettanto eccelsi con il Cesena, che lo esonerò nel 2011. A Cremona ha allenato per pochi mesi e con i grigiorossi ha chiuso all'ottavo posto. Ci sono tanti dubbi su Giampaolo, ma va detto che anche Sarri prima di arrivare all'Empoli era reduce da annate tutt'altro che esaltanti.

Addio a Valdifiori. Giampaolo avrà una squadra quasi tutta nuova. Vicini all'addio tanti pezzi pregiati, compreso Valdifiori. Dopo una stagione sontuosa il trequartista è pronto per fare il salto di qualità. Il ds Carli parla del centrocampista quasi come fosse un ex: "E' un giocatore che non possiamo pensare di trattenere. E' il primo che venderemo. Il Napoli ci ha pensato. Ci avevamo parlato. Stiamo parlando con altre squadre per lui. Futuro del club? Se domani iniziamo a lavorare pensando a quello che abbiamo fatto in questa stagione faremo solo cinque punti. Ci serviranno giocatori che hanno il sogno di giocare a calcio e un allenatore che non dorme la notte per trovare le soluzioni giuste per la squadra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views