Emery: “Banega, addio in lacrime”. L’Inter lo attende. Touré verso la Cina
La finale di Copa del Rey è stata l’ultima partita di Ever Banega con la maglia del Siviglia. Il centrocampista argentino espulso nel finale dei tempi regolamentari della gara che ha visto il Barça avere la meglio imponendosi ai supplementari, è pronto per trasferirsi all’Inter a parametro zero. Il classe 1988 avrebbe voluto lasciare gli andalusi con una vittoria, dopo aver messo in cascina l’Europa League, la terza consecutiva per la formazione di Emery. Proprio il tecnico del Siviglia al termine del match ne ha approfittato per salutare il faro del suo centrocampo.
Un addio in lacrime per Banega, la cui assenza si sentirà e non poco nella formazione reduce da tre vittorie consecutive dell’Europa League. Queste le parole dell’allenatore: “Ever è una persona eccezionale. Con lui ho un ottimo rapporto, fatto di amore e odio. Si fa volere bene da tutti perché è un ragazzo con una passione sfrenata per il calcio. Nello spogliatoio ha pianto perché adesso andrà via”. Per Banega dunque si apriranno le porte della Serie A con l’Inter che dunque spera di sistemare con lui i problemi di centrocampo. Da ormai due stagioni infatti mancava nella squadra milanese, un giocatore capace di impostare il gioco in mediana e garantire palloni giocabili anche al reparto offensivo.
Touré verso la Cina
Se dunque l’Inter si prepara ad abbracciare Banega, dovrà invece rinunciare a Yaya Touré. Il forte centrocampista ivoriano in uscita dal Manchester City, sembra destinato a dire sì alle ricchissime proposte cinesi. Basti pensare che lo Jiangsu, club di proprietà del gruppo Suning interessato a prelevare le quote dell’Inter, è pronto ad offrire un contratto da circa 25 milioni di euro a stagione per il giocatore africano.Difficile dire di non ad una proposta del genere, con buona pace di Mancini costretto a rinunciare ad un suo vecchio pallino di mercato.