6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Figc, Gravina favorito per la presidenza con Marotta dirigente

Consideriamo particolarmente granitico” il 63% di consensi che appoggia la candidatura di Gabriele Gravina alla guida della Figc: lo ha affermato lo stesso Gravina in una conferenza stampa a margine dell’assemblea della Lega Pro, che ha approvato all’unanimità dei presenti la sua candidatura. Apertura anche a Beppe Marotta per un ruolo da dirigente.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

"Granitico". Così Gabriele Gravina ha definito il 63% di consensi che appoggia la sua candidatura alla presidenza della Figc. Il numero uno della Lega Pro è diventato il favorito per la corsa alla poltrona di leader della Federcalcio proprio grazie all'appoggio incassato oggi del campionato subcadetto. Questo si va ad aggiungere a quello di allenatori, arbitri e Lega Dilettanti per un 63% dei voti che rappresenta praticamente un'ipoteca per le prossime elezioni in programma il prossimo 22 ottobre. Con buona pace dell'idea Massimo Moratti, proposto a sorpresa da Andrea Agnelli.

Immagine

Elezioni Figc, Gabriele Gravina favorito per la presidenza

Gabriele Gravina ha incassato oggi il via libera dalla sua Lega Pro. L'assemblea del campionato subcadetto ha infatti ha approvato all'unanimità dei presenti la sua candidatura. Gravina ora viaggia con il 63% dei consensi, un bottino che lo mette in condizione di favorito numero uno per la presidenza della Figc. Sfuma così quasi del tutto l'idea del presidente della Juventus Andrea Agnelli che aveva proposto Massimo Moratti. Quest'ultimo sarebbe disposto a mettersi in gioco solo se certo dell'elezione, ipotesi al momento tutt'altro che concretizzabile.

Marotta dirigente della Figc, l'apertura di Gravina

Attenzione anche ai collaboratori che potrebbero entrare in gioco con un'eventuale presidenza targata Gabriele Gravina. Il patron della Lega Pro ha fatto il nome di Beppe Marotta, fresco di addio alla Juve. L'ex ad bianconero potrebbe ricoprire un incarico di primissimo piano in Federazione. Emblematiche le parole di Marotta ai microfoni di RMC Sport: "Marotta? É l’uomo giusto per rilanciare il Club Italia. Cerchiamo di avere un consenso ampio per attuare le riforme. Conosco personalmente Marotta, è il profilo giusto e cercherò di lavorarci fino a che sarà possibile”. Diverso, come evidenziato da Sportmediaset il caso di Michele Uva, dg della Figc che è gradito a Malagò e al presidente Uefa Ceferin ma non a Gravina.

Gravina possibile presidente della Federcalcio

Ecco l'intervento di Gravina che conferma anche il suo ruolo da favorito alla presidenza della Figc: "Viaggio con un gruppo superconsolidato unito da principi di interesse generale. Denuncerei una sorta di schizofrenia nel momento in cui da una parte si invoca un largo consenso e dall'altra, quando c'è la possibilità di averlo, si cerca di distruggerlo. Mi piacerebbe che ci fosse, in queste poche ore che mancano alla presentazione ufficiale delle candidature, un confronto coi contenuti. Noi non chiediamo di arricchire il bagaglio numerico, ma la piattaforma programmatica: per questo dico che la candidatura è forte nei numeri, nei programmi, ma non è chiusa sul piano della programmazione, dei contenuti".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views