42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eintracht – Inter 3-1, brutta sconfitta per Mazzarri

Nell’amichevole di Francoforte all’Inter non basta il gol dell’argentino Botta. I tedeschi hanno segnato con il brasiliano Piazon e lo svizzero Seferovic, autore di una doppietta. In Germania, la Lazio è stata sconfitta per 3-1 dall’Hannover.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter torna sulla terra. La squadra di Mazzarri che ha ben figurato negli Stati Uniti nella Guinness Cup, in cui ha sconfitto la Roma e il Real Madrid ed ha perso ai rigori con il Manchester United, a Francoforte è stata sconfitto per 3-1 dall’Eintracht. E nonostante mancassero diversi elementi (Palacio da poco è rientrato alla base, Hernanes ha giocato uno spezzone di gara per la prima volta in stagione e naturalmente non erano a disposizione Osvaldo e Medel), Mazzarri ha di che preoccuparsi. Perché l’Eintracht non è una delle squadre più forti della Bundesliga. Seferovic, svizzero ex Fiorentina, è stato il grande protagonista dell’amichevole.

Eintracht – Inter: la partita

Mazzarri torna all’amato 3-5-2. Davanti ad Handanovic ci sono Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, alle spalle di Icardi c’è Botta. I nerazzurri partono forte, Icardi ha subito due buone occasioni, ma non supera capitan Trapp. L’Inter passa al 24’. Nagatomo scappa sulla fascia e mette in mezzo per Botta che anticipa il marcatore tedesco e batte Trapp con un bel sinistro. Il pareggio dell’Eintracht è immediato. Il gol lo realizza il brasiliano di proprietà del Chelsea Piazon, che sfrutta un buco della difesa nerazzurra e supera Handanovic. Poi sale in cattedra Seferovic. Lo svizzero, che la Fiorentina ha buttato via, al 33’ sfrutta un cross di Inui e batte il portiere sloveno. Sei minuti più tardi Valdez con un colpo di testa centra la traversa, sul pallone si avventa Seferovic che con calma stoppa il pallone e porta l’incontro sul 3-1. Nella ripresa Mazzarri stravolge l’Inter che gioca con il 4-3-3, al 16’ fa il suo esordio stagionale pure Hernanes, ma il risultato non cambia.

L’Inter che ha sfidato l’Eintracht (3-5-2)

Handanovic; Ranocchia (46’ Dodò), Vidic (75’ Andreolli), Juan Jesus (81’ Silvestre); Jonathan (46’ D’Ambrosio), M’Vila (46’ Khrin), Kovacic (61’ Hernanes), Obi (46’ Guarin), Nagatomo (46’ Laxalt); Botta, Icardi. All. Mazzarri

Mazzarri punta su Osvaldo

Il tecnico livornese, magari già nell’andata del playoff decisivo dell’Europa League 2014/2015, potrebbe puntare su Pablo Osvaldo, un autentico pallino di Mazzarri che spera in un’annata strepitosa per l’italo-argentino: “Lo stimo da sempre. E spero di aiutarlo a fargli fare la migliore annata possibile. Si parte dal sacrificio e dal lavoro, poi le doti tecniche sono indiscusse e indiscutibili.”

Hannover – Lazio 3-1

Ha perso in Germania per 3-1 pure la Lazio, che due giorni fa è riuscita a vincere in modo agevole con l’Amburgo a Lubecca. La squadra di Pioli, fin qui autrice di un ottimo campionato, non è stata mai in partita contro l’Hannover trascinato da Lars Stindl, autore di una doppietta, e Marcelo. La Lazio ha segnato con capitan Ledesma, che a metà ripresa ha segnato su calcio di rigore.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views