3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edy Reja verso il ritorno all’Hajduk Spalato

L’ex allenatore di Lazio e Napoli torna all’Hajduk, che ha guidato nella stagione 2009/2010. All’Hajduk Reja avrà a disposizione Susic, centrocampista già bloccato dall’Inter.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Edy Reja, che il prossimo 10 ottobre compirà 70 anni, è pronto a tornare in panchina. Il tecnico goriziano, secondo la televisione croata ‘HRT’, avrebbe praticamente trovato l’accordo con l’Hajduk Spalato. Quello di Reja sarebbe un ritorno perché l’ex allenatore di Lazio e Napoli ha già guidato il club croato per sei mesi a cavallo del 2009 e del 2010. Appena avrà limitato gli ultimi dettagli contrattuali Reja firmerà il contratto con il suo nuovo club e prenderà il posto dell’ex juventino Igor Tudor.

All’Hajduk già nel 2009/10 – Edy Reja ha lasciato un bellissimo ricordo a Spalato. Perché con la storica squadra croata vinse otto partite e complessivamente conquistò 28 punti in 17 giornate, un bottino buonissimo, ed inoltre iniziò l’avventura in Coppa di Croazia che poi la squadra riuscì a vincere senza di lui. Reja trova una squadra che in classifica occupa la terza posizione ed è ancora in corsa nella Coppa Nazionale (l’Hajduk è già ai quarti). Il terzo posto darebbe la possibilità a Reja di giocare i preliminari di Europa League nella prossima stagione. Nella rosa attuale l’Hajduk Spalato ha due calciatori molti noti l’ucraino Milevsky, un vero talento che però negli ultimi anni ha avuto tanti problemi con l’alcol, e soprattutto Tino-Sven Susic, fortissimo centrocampista che l’Inter ha già bloccato per la prossima stagione.

Lazio e Napoli – Reja ha una lunghissima carriera da allenatore iniziata addirittura alla fine degli anni Settanta. Sono addirittura ventuno le squadre che ha guidato l’allenatore friulano, a spasso dal termine della passata stagione. I risultati migliori li ha ottenuti con il Napoli che ha portato dalla Serie C all’Europa e con la Lazio che ha condotto in due momenti diversi, e pure con i biancocelesti è riuscito a conquistare la qualificazione all’Europa League.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views