16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eden Hazard saluta il Chelsea, lo attende il Real: “Sono pronto per una nuova sfida”

Non poteva immaginare congedo migliore dal Chelsea Eden Hazard. Doppietta, premio di migliore in campo, e vittoria dell’Europa League per il belga che nei prossimi giorni lascerà Londra e la Premier, destinazione Madrid. Nessun dubbio ormai sul trasferimento al Real dell’attaccante per un affare da circa 130 milioni di euro. A confermare il tutto pur non citando la prossima destinazione ci ha pensato il diretto interessato che si è detto “pronto per una nuova sfida”.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Non poteva immaginare congedo migliore dal Chelsea Eden Hazard. Doppietta, premio di migliore in campo, e vittoria dell'Europa League per il belga che nei prossimi giorni lascerà Londra e la Premier, destinazione Madrid. Nessun dubbio ormai sul trasferimento al Real dell'attaccante per un affare da circa 130 milioni di euro. A confermare il tutto pur non citando la prossima destinazione ci ha pensato il diretto interessato che si è detto "pronto per una nuova sfida".

Immagine

Eden Hazard lascia il Chelsea per il Real Madrid, le parole dopo la vittoria dell'Europa League

Subito dopo i festeggiamenti per la vittoria dell'Europa League, Eden Hazard si è presentato ai microfoni di BT Sport. Impossibile non fare riferimento al futuro del calciatore belga, al centro di un tormentone di mercato relativo al passaggio al Real Madrid. L'attaccante ha salutato il Chelsea e la Premier, aprendo al Real Madrid: "Sono felice di lasciare con questo trofeo. Il mio obiettivo era solo vincere questa finale, per il futuro vedremo nei prossimi giorni. Io ho già deciso, adesso sto aspettando entrambi i club. Penso sia un arrivederci ma nel calcio mai dire mai. Il mio sogno era giocare in Premier League e ci sono riuscito in uno dei club più importanti, forse adesso è il momento di nuove sfide".

Hazard, cosa ha detto Sarri alla squadra nell'intervallo di Chelsea-Arsenal

Parole che sembrano confermare l'ormai imminente addio con Chelsea e Real Madrid che dovranno trovare l'accordo sulle cifre dell'operazione che dovrebbero aggirarsi su circa 130 milioni di euro. Non poteva immaginare chiusura migliore Hazard che ha spiegato il perché la sua squadra ha cambiato marcia nella ripresa: "Sono molto orgoglioso, questa squadra ha meritato di vincere. Entrambe le squadre erano nervose all'inizio perché' era una finale ma il gol di Giroud è stato l'inizio di una grande serata. Abbiamo giocato bene e controllato il match. Sarri ci ha detto all'intervallo di continuare a giocare il nostro calcio".

Giroud e la mancata esultanza per rispetto ai suoi ex tifosi

Serata dalle emozioni forti dunque per Hazard che ha incassato anche il tributo del suo pubblico che gli ha dedicato una standing ovation. Applausi a scena aperta anche per Giroud che ha aperto le danze con un gran gol, che ha deciso di non celebrare per rispetto ai suoi ex tifosi: "E' stato un primo tempo interessante ma senza gol, siamo riusciti a fare meglio nella ripresa. Questi due club mi hanno cambiato la vita, mi hanno dato l'opportunità di giocare in Premier League. Non volevo festeggiare contro l'Arsenal, ma sono cosi' orgoglioso di vincere questo trofeo con il Chelsea".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views