video suggerito
video suggerito

E’ duello anche sul mercato: la Juve strappa all’Inter Matheus e Bonazzoli

La società bianconera si sta muovendo per assicurarsi quelli che saranno i campioni del futuro. Marotta e Paratici hanno battuto i colleghi nerazzurri per l’acquisto del brasiliano. Ai piemontesi interessa anche l’ex attaccante della Primavera interista.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il derby d'Italia si gioca in campo, ma anche fuori. Oltre ai ventidue giocatori che scenderanno sul terreno di gioco dello "Juventus Stadium", ci sono anche altre figure che stanno giocando un'altra partita. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati gli artefici della costruzione della squadra che ha dominato (e lo sta facendo tuttora) nel campionato italiano. Nulla, però, è eterno e dunque i due esperti dirigenti sono già a caccia di nuovi giocatori da portare a Vinovo. L'obiettivo della coppia bianconera è quello di assicurarsi i migliori giovani talenti. Una strategia che ha già portato all'acquisizione dei vari Sensi, Mandragora e Lapadula. Oltre ai tre citati, però, la Juventus ha messo le mani anche su due altri gioiellini che, sta l'altro, facevano molto gola anche alla società nerazzurra.

Lo smacco Bonazzoli

Uno di questi è Matheus Pereira. Il classe 1998 del Corinthians è stato infatti già bloccato dalla società di corso Galileo Ferraris, dopo aver tempestivamente battuto proprio l'Inter che aveva messo gli occhi addosso al ragazzo. Dopo aver incassato l'ok del centrocampista, al club brasiliano Marotta ha offerto due milioni di euro: uno in meno di quelli chiesti dal Corinthians. Un margine minimo, che verrà superato senza problemi nei prossimi giorni. La Juventus, però, non si è fermata al talentuoso brasiliano ma ha anche sfidato l'Inter per Federico Bonazzoli. L'ex attaccante della Primavera nerazzurra, venduto alla Sampdoria nella scorsa estate e ora in prestito alla Virtus Lanciano, è seguito da vicino dagli emissari bianconeri che hanno già dato rassicurazioni a Marotta sull'effettivo valore del ragazzo. Sul giocatore l'Inter vanta un'opzione di "ricompra" fissata a 7,5 milioni di euro, ma dal club milanese nessuno si è ancora mosso. Cifra che, invece, potrebbe essere messa sul piatto dalla Juventus.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views