15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drogba batte Giovinco: il Toronto Fc eliminato ai playoff

L’ivoriano contribuisce con una rete alla vittoria del Montreal Impact che estromette dalla lotta per il titolo la formazione della “Formica atomica”
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

La prima strepitosa stagione di Sebastian Giovinco con la maglia del Toronto Fc, si è conclusa al primo turno dei playoff della Eastern Conference. La formazione in cui milita la Formica Atomica, è stata messa ko dal Montreal Impact di Didier Droga e dell'ex Napoli e Verona Donadel. Un perentorio 3-0 quello rifilato dai biancazzurri allo stadio Joe Saputo, deciso dalle reti di Bernier, Piatti e proprio del bomber ivoriano ex Chelsea che hanno spento i sogni di gloria dei "cugini". Dopo la vittoria nell’ultimo match di regular season di pochi giorni fa dunque, la squadra di Montreal si è ripetuta: le sono bastati 40’ per mettere al tappeto Giovinco e company.

Prima il vantaggio firmato dal capitano Bernier, servito dallo scatenato ex Lecce Piatti, e poi il raddoppio di quest’ultimo, abile a sfruttare un clamoroso errore di Ciman che ha di fatto regalato la rete all’argentino. Non poteva mancare il sigillo di Drogba, dopo la splendida doppietta di tacco nell’ultimo confronto. Un piattone vincente dell’esperto bomber africano che ha spento le speranze dei Reds. Giovinco si è comunque messo in mostra, impegnando il portiere avversario in diverse occasione senza mai però riuscire a trovare la via del gol.

https://www.youtube.com/watch?v=RP1CnREfSGc

La sua prima stagione oltreoceano però resta letteralmente sontuosa, come confermato dalle 22 reti e i 16 assist che ne hanno fatto il re della classifica capocannoniere. Se il buongiorno si vede dal mattino dunque a Montreal possono essere ottimisti, anche se bisognerà fare i conti con le offensive di mercato di numerosi club europei per l’attaccante, Barcellona compreso. L’avventura del Montreal Impact invece prosegue con Droga e Donadel che ora affronteranno i Columbus Crew di Federico Higuain, fratello del Pipita del Napoli.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views