video suggerito
video suggerito

Dove giocherà Daniele De Rossi? Le ultimissime di mercato di oggi sulle trattative

Dove giocherà il prossimo anno Daniele De Rossi? Il futuro dell’ex bandiera giallorossa sarà in Italia: sul giocatore è forte l’interesse della Fiorentina, che spinge per averlo ed ha già avuto il benestare di Vincenzo Montella. Più difficile l’ipotesi che vedrebbe per “Capitan futuro” un ruolo in Figc nello staff tecnico di Mancini alla guida della Nazionale.
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Daniele De Rossi non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Dopo il tribolato addio alla Roma, il centrocampista ha sempre manifestato la sua volontà di continuare a giocare. Le prime offerte – provenienti principalmente dalla Mls – lo avevano solleticato, ma le ultime indiscrezioni parlano di un De Rossi intenzionato a restare in Serie A. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l'ex bandiera giallorossa rientrerebbe nei piani della Fiorentina. In particolare Vincenzo Montella e il direttore sportivo Daniele Pradè starebbero spingendo per convincere il calciatore ad accasarsi in Toscana.

Immagine

Futuro a tinte viola per DDR

La Fiorentina non è l'unica squadra italiana ad aver contattato De Rossi. Prima dei toscani ci aveva provato la Sampdoria, che sembrerebbe aver messo in atto un vero e proprio processo di "romanizzazione" dopo l'ingaggio di Eusebio Di Francesco e i contatti frequenti tra il presidente Ferrero e Francesco Totti per un ruolo nella dirigenza del club blucerchiato. I genovesi però restano tiepidi sul giocatore, su cui l'interesse maggiore resta quello della Viola, intenzionata a chiudere la trattativa il prima possibile.

Possibile ruolo in Figc

Se è vero che De Rossi vorrebbe continuare a giocare, è anche vero che le offerte per un ruolo in panchina non mancano. Il presidente della Figc Gabriele Gavina non ha mai nascosto il suo interesse per il giocatore, e sarebbe disposto ad offrirgli un ruolo nello staff tecnico di Mancini alla guida della Nazionale. Questa soluzione permetterebbe all'ex giallorosso di frequentare il corso da allenatore a Coverciano necessario per dare il via a una carriera in panchina. Non è esclusa una chiamata per guidare l'Under 21, che sta pensando di sostituire Di Biagio dopo un ciclo di 6 anni in cui gli azzurrini non hanno mai brillato.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views