video suggerito
video suggerito

Dove e come vedere in tv Bayern Monaco-Juventus in chiaro

La diretta tv in chiaro e in streaming di Bayern Monaco-Juventus: ecco come e dove vedere la partita di Champions di mercoledì 16 marzo alle ore 20.45.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Bayern-Juventus in tv, la gara di Champions visibile in chiaro su Mediaset Premium
Bayern-Juventus in tv, la gara di Champions visibile in chiaro su Mediaset Premium

Champions League, gara di ritorno degli ottavi di finale. La Juventus gioca mercoledì sera (ore 20.45) a Monaco contro il Bayern: si parte dal 2-2 dell'andata che qualifica i tedeschi, ad arbitrare sarà lo svedese Jonas Eriksson. I bianconeri arrivano al big match (importante anche per il tesoretto d'introiti) senza Chiellini, Dybala e Marchisio infortunati, Mandzukic affaticato. Hernanes, Sturaro e Morata sono già pronti a rispondere ‘presente' alla chiamata di Allegri nella gara più delicata della stagione. In Baviera i bianconeri troveranno un'accoglienza ‘molto calda' ma nella bolgia dell'Allianz Arena non saranno soli ma accompagnati da migliaia di tifosi provenienti dall'Italia e residenti in Germania.

Bayern-Juventus in tv, come vederla in chiaro

Mediaset, che ha acquistato in esclusiva i diritti televisivi in chiaro per tutta la Champions League, ha fatto sì non vi possano essere escamotage tali da rendere visibili le partite su canali stranieri. In particolare, l'oscuramento del canale satellitare tedesco ZDF ha preso in contropiede buona parte del pubblico di tifosi e appassionati che in passato sono riusciti ad aggirare l'ostacolo sintonizzando il decoder sulle frequenze dell'emittente annoverata nella piattaforma di Sky (canale 546). Nulla da fare, quindi, per coloro che non sono abbonati a Premium: Bayern Monaco-Juventus andrà in onda solamente sul digitale terrestre della ZDF e durante la partita trasferirà sul satellite il canale ZDFneo.

Direzionare la parabola verso i satelliti Hotbird oppure Astra. Ci sono, però, due possibilità per riuscire a vedere in chiaro il big match degli ottavi di Champions League: la prima è provare a indirizzare la parabola verso il satellite Hot Bird oppure Astra (meno diffuso in Italia) così da captare il segnale dei canali dall'altro satellite. Non è detto, però, che il tentativo vada a buon fine.

La partita gratis in tv, ecco le ‘zone franche'. In Alto Adige e in Friuli Venezia Giulia, grazie allo sforamento del segnale, sarà possibile captare coi normali decoder Dtv il canale ZDF. In tutta la provincia di Bolzano, in virtù di un'intesa con la Tv nazionale tedesca, è possibile ricevere il canale anche sul digitale terrestre. La partita verrà trasmessa in diretta gratuita (con ricezione maggiore per il territorio più a ridosso del confine con l’Austria) anche dalla Tv nazionale ORF che ha acquistato i diritti in chiaro della Champions League e dell’Europa League.

Il canale svizzero RSI-LA2 in lingua italiana. In Italia sarà visibile soltanto in alcune aree dell'alta Lombardia (la provincia a Nord di Milano, Como, Varese) e del Piemonte (nella zona del Novarese).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views