1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dortmund, Aubameyang escluso per motivi disciplinari: l’addio è sempre più vicino

Dopo il precedente del novembre scorso, quando rimase fuori per alcuni ritardi durante gli allenamenti, il giocatore gabonese non è sceso in campo nella sfida contro il Wolfsburg per una nuova frizione con il club giallonero.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La storia d'amore tra il Borussia Dortmund e Pierre-Emerick Aubameyang è ormai ai titoli di coda. Oltre alle ultime voci di mercato, a confermare la frattura tra le due parti e il possibile addio a gennaio dell'attaccante gabonese, che in estate era stato accostato anche al Milan, è arrivata la sua clamorosa esclusione dal match di Bundesliga contro il Wolfsburg.

Dopo il precedente di novembre, quando Aubameyang rimase a guardare a causa di alcuni suoi ritardi agli allenamenti della squadra, questa volta i motivi non sono ancora stati resi ufficiali. Il club giallonero, che ha informato i tifosi attraverso un tweet, si è limitato ad utilizzare il generico "motivi disciplinari", senza entrare nello specifico e pubblicando la foto dello spogliatoio orfano della maglietta numero 17 del 28enne nato in Francia.

Real Madrid e Liverpool sfidano i cinesi

Secondo molti sostenitori del Dortmund, dietro l'ennesima punizione per il giocatore ci sarebbero proprio le trattative di mercato. Le indiscrezioni parlano infatti di un'offerta di più di 70 milioni di euro del Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro (anche se nelle ultime ore sono arrivate le smentite), ma anche di un Real Madrid pronto a tornare su Aubameyang e rispondere al Barcellona (che ha preso Coutinho) con l'arrivo nella capitale della punta giallonera.

Dalla Francia, inoltre, hanno rilanciato una nuova ipotesi relativa al futuro del gabonese. Come ha riportato "Le 10 Sport", l’attaccante sarebbe infatti finito anche nel mirino del Liverpool di Jurgen Klopp che, dopo i soldi incassati dal Barcellona, è pronto a reinvestire una parte del denaro (circa 65 milioni) per il capocannoniere 2016/17 della Bundesliga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views