20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo l’infarto Iker Casillas può tornare in campo? In Spagna sono certi: “Carriera finita”

Tre mesi di stop per Iker Casillas, è questo il periodo indicato come necessario per riprendersi e tornare all’attività agonistica. L’ottimismo delle notizie fornite dalla stampa portoghese cozza contro il parere dello specialista iberico, Juan Antonio Corbalan, ex giocatore di basket del Real Madrid. Secondo la sua opinione è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo: “potrà sicuramente fare una vita normale ma non continuare a fare sport a livello professionistico”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Le condizioni di Iker Casillas sono stabili. Passata la paura dopo l'infarto subito mentre era al campo d'allenamento, è stato lo stesso portiere spagnolo a rassicurare tutti sul proprio stato di salute: l'intervento al cuore, andato in forte sofferenza per l'ostruzione all'arteria coronaria destra, gli ha salvato la vita. L'ex Real resta sotto osservazione ma non è più in pericolo e quel pollice verso l'alto mostrato dal letto d'ospedale è stata la più bella notizia che potesse dare scacciando la grande preoccupazione da parte di amici, vecchi e nuovi compagni di squadra, familiari. "Qui è tutto sotto controllo", ha scritto il calciatore 37enne (38 li compirà il prossimo 20 maggio) con sommo sollievo anche da parte della società lusitana che s'è detta fiduciosa sul ritorno in campo dell'estremo difensore (contratto fino al 2020 con opzione per la stagione successiva).

Immagine

Tre mesi di stop, è questo il periodo indicato come necessario per riprendersi e tornare all'attività agonistica. L'ottimismo delle notizie fornite dalla stampa portoghese cozza contro il parere dello specialista iberico, Juan Antonio Corbalan, ex giocatore di basket del Real Madrid. Secondo la sua opinione per Casillas è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo abbandonando il calcio giocato.

Non si può tornare a giocare a calcio con uno ‘stent' – ha ammesso nel corso dell'intervista a  TVE -. Iker potrà sicuramente fare una vita normale ma continuare a fare sport a livello professionistico è un'altra cosa e credo che da questo punto di vista la sua carriera sia finita.

Quando dovrà restare ancora ricoverato Casillas? Il portiere non lascerà l'ospedale almeno fino al termine della settimana – salvo indicazioni differenti -, attualmente si trova nell'Unità coronarica intensiva del CFU di Oporto. Tra i tanti messaggi d'incoraggiamento ricevuti c'è anche quello di Lionel Messi che, dopo aver giocato la gara di Champions contro il Liverpool ha scritto su Instagram: "Abbraccio forte a Iker: rimettiti presto".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views