1.175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il fratello Christian anche Chanel Totti potrebbe vestire la maglia della Roma

Potrebbe colorarsi sempre più di giallorosso la famiglia del capitano romanista. A Trigoria, infatti, c’è attesa per l’eventuale coinvolgimento della secondogenita di Totti, dopo la nascita di una squadra Under 12 femminile.
A cura di Alberto Pucci
1.175 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi gioca con le bambole, chi invece preferisce correre dietro ad un pallone. Il gioco del calcio, ormai da anni, non è più una prerogativa soltanto maschile. Il successo del movimento femminile, culminato con la recente edizione del Mondiale giocato in Canada e vinto dalla squadra statunitense della bellissima Hope Solo, è davanti agli occhi dei tifosi e sta pian piano coinvolgendo anche le stesse grandi società italiane: sempre più sensibili verso la declinazione al femminile dello sport più popolare nel nostro paese. Un altro esempio arriva dalla Capitale, dove la società di James Pallotta ha dato il via ad un'importante iniziativa, facendo partire un tesseramento tutto al femminile per le bambine nate tra il 2003 e il 2004.

L'obiettivo del club capitolino è quello di formare una squadra Under 12 che parteciperà ai prossimi campionati giovanili regionali. A presentarsi ai provini, che si terranno nelle prossime ore, potrebbe anche arrivare Chanel Totti. La secondogenita del capitano, nonostante la sua giovanissima età (è nata nel maggio 2007), potrebbe così prendere confidenza con il manto erboso di Trigoria e muovere i suoi primi passi con la maglia che ha dato fama e notorietà al padre. E' ovviamente presto per parlare di una carriera calcistica anche per la figlia del "Pupone", ma l'eventuale coinvolgimento della piccola Chanel sarebbe uno straordinario "sequel" calcistico in casa Totti e darebbe un seguito al percorso già intrapreso dal fratello Cristian: in campo, e con la fascia da capitano, con la formazione dei "Pulcini" della Roma.

Di due anni più grande della sorellina, Cristian è infatti destinato a seguire le orme di papà Francesco che, in questi mesi, ha potuto applaudire orgogliosamente le "imprese" del figlioletto e, soprattutto, la rete del dicembre scorso segnata all'esordio nel derby contro la Lazio e con la maglia numero 9 sulle spalle: la stessa che usava Totti senior da ragazzino. Una passione che ha coinvolto anche mamma Ilary che, a causa degli impegni del marito, è diventata la prima tifosa del piccolo Cristian: prima semplice calciatore "apprendista" nella scuola calcio del padre (la Totti Soccer School), ora invece attore protagonista sui campi del centro sportivo giallorosso.

1.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views