107 CONDIVISIONI

Dopo Cristiano Ronaldo e Lingard, Salah raccoglie la sfida degli addominali

Mohamed Salah ha pubblicato su Instagram una story nella quale mostra ai suoi followers la perfezione degli addominali scolpiti. Una foto che fa il paio con quella di Jesse Lingard del Manchester United che aveva imitato l’esultanza di CR7. Cosa aveva fatto? Mostrato la ‘tartaruga’ dopo aver segnato la rete ai Red Devils in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
107 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è il calciatore che ha la ‘tartaruga' più definita? Cos'è la ‘tartaruga'? E' il modo utilizzato in gergo per descrivere chi ha gli addominali scolpiti e curati. La sfida a chi ce l'ha più bella è appena iniziata. A lanciare il guanto è stato Cristiano Ronaldo durante la partita di Champions League di mercoledì scorso contro il Manchester United. Non è stata una serata memorabile per i bianconeri, sconfitti in casa in rimonta (2-1) e sbeffeggiati anche dall'esultanza polemica di José Mourinho che ha ammutolito lo stadio e poi – portandosi la mano all'orecchio – è sembrato dire "non vi sento più" a quelli che lo avevano insultato per larghi tratti del match.

E così anche prodezza balistica di CR7 – che la Uefa ha premiato quale gol più bello della quarta giornata – è passata in secondo piano. Più del suo destro al volo a pochi passi da David De Gea ha destato grande attenzione il modo in cui il campione portoghese ha festeggiato. Non il solito salto per atterrare a gambe e braccia divaricate emettendo l'urlo tipico ma una mimica differente: Ronaldo è corso verso la bandierina del calcio d'angolo, ha alzato la maglietta e mostrato con orgoglio gli addominali contratti nello sforzo. Un gesto da macho, da uomo che non deve chiedere mai e dietro il quale c'è una motivazione speciale: piace alla sua fidanzata, Georgina Rodriguez, e allora quella dimostrazione di forza diventa una dedica per la sua amata.

Immagine

Quell’esultanza, però, non è passata inosservata ed è diventata subito virale. Il primo a rispondere è stato un calciatore del Manchester United, Jesse Lingard, che ha pubblicato sul proprio profilo la foto del ventre scolpito e allenato in palestra sì da esibire una ‘tartaruga' che nulla ha da invidiare alla muscolatura di CR7. L'attaccante dei Red Devils non è stato il solo a rispondere a Ronaldo. Lo ha fatto nelle ultime ore anche l'esterno del Liverpool, Mohamed Salah: in una story pubblicata sul suo profilo Instagram s'è fotografato davanti allo specchio mostrando la perfezione dei suoi addominali.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views