87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Serie A 2015, ultima giornata senza il botto finale

Tantissimi gli affari saltati da Bergessio alla Lazio, a Ronaldo all’Inter, da Baselli al Milan ad Armero al Genoa. Scatenata la Sampdoria di Ferrero che fino all’ultimo ha operato sul mercato.
A cura di Marco Beltrami
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata di calciomercato invernale non ha regalato il consueto colpo di coda che in passato ha sempre dato sale alla sessione di gennaio. Spesso per merito di Adriano Galliani che però questa volta si è fatto da parte anzitempo. E così invece delle ultime 24 ore dei colpi a sorpresa sono state le le 24 dei colpi mancati. Tanti, aanche per il Milan che ha spinto sull'acceleratore per avere dall'Atalanta Baselli ma che si è vista rispondere un perentorio ‘no' dal dg Marino. E sempre per i rossoneri non c'è stato nulla da fare per liberarsi di Armero, il giocatore che prima ha rifiutato il Genoa poi ha accettato la destinazione ma con il club rossoblù non più disposto a comprarlo. E cosa dire dell'Inter? Alla ricerca disperata di un difensore, ci ha provato fino alla fine per Rolando ma il Porto voleva solo venderlo a titolo definitivo. E poi Bergessio che aveva firmato con la Lazio ma tutto è saltato per il rifiuto di Ederson di andare a Genova. O Pedro Mendes del Parma, l'unico giocatore a non riuscire a lasciare i Ducali che hanno smembrato metà squadra.

Le operazioni di calciomercato più importanti

Una sessione di calciomercato che finora ha regalato numerose operazioni. Basti pensare all’Inter che ha preso Podolski, Shaqiri, Brozovic e Murillo e che ha ciuso per Santon. Molto attivo anche il Milan che dopo aver salutato Torres si è assicurato, Cerci, Destro e Antonelli ed è pronto a tesserare anche il difensore Paletta. Per quanto riguarda invece la lotta scudetto la Juventus, dopo aver salutato Giovinco volato a suon di milioni a Toronto, ha anticipato i tempi per Sturaro e chiude per Matri che tornerà in bianconero. Grandi movimenti di calciomercato in casa Roma dove sono arrivati Doumbia. che prende il posto di Destro, Ibarbo e il giovane Pepin. Si è mosso con netto anticipo invece il Napoli che ha sistemato il suo attacco con Gabbiadini, già in gol e la corsia sinistra con Strinic. La Serie A nel frattempo ha salutato uno dei suoi top player: la Fiorentina non ha potuto fare molto sul calciomercato per evitare la cessione al Chelsea di Cuadrado. In compenso però sono tornati in viola e in Italia, Gilardino e Diamanti. E a proposito di ritorni, clamoroso quello di Samuel Eto'o fiore all'occhiello del calciomercato della Sampdoria.

 

23.00 – Stop alle trattative!

22.55 – Frenata per Pedro Mendes al Cagliari: l'accordo c'è ma se il Parma non trova il sostituto il giocatore non si trasferirà

22.45 – Di Natale corteggiato dalla MLS: l'attaccante bianconero avrebbe infatti ricevuto un'offerta dalla MLS per 8 milioni netti da guadagnare in due anni. Ancora sconosciuto il nome della squadra che avrebbe avanzato la proposta al giocatore

22.42 – Saltato Bergessio-Lazio: Tare annuncia: "Bergessio è saltato, Ederson ha detto no e ci dispiace"

22.40 – Mercato Inter: i portoghesi hanno rifiutato l'ultima proposta dei nerazzurri di prestito a 700mila con riscatto a 4 milioni. A centrocampo sono sfumate le piste Lassana Diarra e Ledesma

22.37 – aggiornamento Berghessio, malgrado l'accordo la trattativa rischia di saltare perché Ederson rifiuta il passaggio alla Doria.

22.29 – Aquah-Samp: ufficiale. Dopo i dettagli, è arrivata anche la firma per il centrocmapista richiesto da Mihajlovic. arriva in prestito.

22.25 – Mendes al Cagliari. Il Cagliari di Giulini ha preso Pedro Mendes, difensore portoghese che arriva dal Parma

22.18 – Berghessio ha firmato con la Lazio

22.15 – Chiuso il Mercato del Milan: Galliani ha lasciato Casa Milan.

22.12 – Depositato il contratto di Spolli alla Roma

22.11 – Samp vicina ad Acquah.  La Sampdoria vuole assicurarsi Afriye Acquah negli ultimi minuti della sessione di mercato e non vorrebbe lasciare nulla di intentato in tal senso, trattando con l'Hoffenheim a oltranza.

22.09 – Ufficiale Munoz lascia il Palermo: il difensore è stato ceduto alla Sampdoria fino a fine stagione poi dal prossimo anno passerà al Milan per vestire il rossonero.

22.03 – Bergessio alla Lazio, frenata. L'agente di Bergessio esce dalla stanza della Lazio: "Tutto fermo, aspettiamo la risposta di #Ederson"

21.50 – Varane verso Manchester. Il difensore francese Raphael Varane sarebbe ad un passo dal trasferimento al Manchester United dal Real Madrid per una cifra vicino a 35 milioni di sterline. Lo United era molto vicino ad Hummels, ma van Gaal ha preferito il francese.

21.37 – Ufficiale, Rosi alla Fiorentina. Il laterale classe 1987 cresciuto nel vivaio della Roma, arriva dal Genoa in prestito secco fino a giugno così come confermato dal comunicato apparso sul sito ufficiale del club gigliato.

21.26 – Pozzi ufficiale al Chievo. Il sito ufficiale dei clivensi ha confermato l'arrivo dell'attaccante dal Parma. Con diritto di riscatto a giugno per soli 1.000 euro…

21.24 – Faraoni al Perugia. L'Udinese ha ceduto a titolo temporaneo il laterale Faraoni al Perugia. Lo comunica il sito del club friulano

21.23 – Mercato Juve chiuso: non ci saranno altre trattative. L'unico movimento potrebbe essere Motta al Parma.

21.14 – Scambio Lazio-Sampdoria: Lotito e Ferrero a colloquio per uno scambio tra Bergessio ed Ederson. Si è ai dettagli

21.11 – Ufficiale: Salah è della Fiorentina. La punta di origini egiziane ha messo nero su biancon con la società viola.

21.09 – Aggiornamento Osvaldo. Il QPR si è tirato indietro e il Boca Junior vorrebbe imbastire un accordo solamente per giugno. il giocatore rischia di rimanere all'Inter da separato in casa fino a fine stagione.

21.00 – Torino sull'attaccante Serge Gakpe. La punta del Nantes sarebbe vicinissimo al club granata che ha già l'accordo con la società francese e sta lavorando per quello con il giocatore.

20.55 – Ufficiale, Somma all'Empoli. Arriva in prestito con comunicato, Michele Somma dall´As Roma. La società azzurra si è riservata il diritto di riscatto, la Roma l´eventuale contro riscatto

20.49 – Ocampos al Marsiglia. Lucas Ocampos, esterno offensivo classe '94 di proprietà del Monaco, liberato dal club del Principato, ha detto sì al Marsiglia. La Fiorentina si consolerà con Salah.

20.43 – Serafino verso Torino. Attaccante italiano del Boca Jr vicinissimo al club granata. A minuti la possibile ufficialità

20.39 – Bergessio-Lazio in dirittura d'arrivo. L'agente del giocatore che lascerà la Sampdoria conferma "È della Lazio, manca solo la firma".

20.31 – Diakitè vicinissimo al Cagliari. L'oramai ex laziale che aveva fatto le visite mediche per andare alla Sampdoria potrebbe trasferirsi in Sardegna da Zola.

20.27 – Bianchi tolto dal mercato. Dopo Baselli, anche Rolando Bianchi è stato tolto dalla Dea dal mercato. resterà in nerazzurro insieme a Denis e a Pinilla.

20.25 – Ufficiale Armando Vajushi è un nuovo giocatore del Chievo. L' attaccante albanese arriva dal Litex a titolo definitivo.

20.20 – Armero resta al Milan. Adesso sarebbe stato il Genoa a rifiutare il giocatore anche perché il Grifone non riesce a liberarsi di Antonini che doveva andare al Chievo ma è destinato a vestire la maglia del Watford a giugno.

20.17 – Cigarini, ci prova l'Inter. In attesa di capire se Rolando potrebbe andare all'Inter, i nerazzurri si stanno informando su Cigarini dell'Atalanta. Per il difensore del Porto, l'Inter vuole solo il prestito mentre i lusitani spingono per la cessione definitiva.

20.15 – Ufficiale: Baselli fuori dal mercato: Atalanta e Milan non si sono messi d'accordo, forse il passaggio in esttae ma è tutto ancora da discutere.

20.12 – Salah vicino alla Fiorentina. Non ci dovrebbero essere più dubbi con l'attaccante egiziano del Chelsea verso i viola. Sembra oramai tutto fatto, manca il comunicato.

20.06 – Ilicic-Torino, è no. Si allontana il centrocampista della Fiorentina dalla società di Umberto Cairo, non c'è accordo sul prezzo

20.03 – Ufficiale Santon-Inter: è arrivato il comunicato della società che ratifica il ritorno del difensore dal Newcastle con l formula del prestito secco fino a giugno e un riscatto attorno ai 3 milioni.

20.02 – Rolando, spinta Inter. I nerazzurri cercano un altro tassello in difesa e puntano al giocatore del Porto che tornerebbe volentieri a Milano. La situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro

20.00 – MANCANO TRE ORE ALLA CHIUSURA DEL MERCATO

19.58 – Felipe rescinde col Parma. Ufficiale: il giocatore ha concluso la sua avventura ducale. Lo ha confermato lo stesso club con un comunicato ufficiale sul suo sito.

19.55 – Samp altri due movimenti: Munoz e Bergessio. Il difensore arriva in blucerchiato, la punta lascia Genova e va verso la Lazio di Pioli

19.50 – Elez lascia la Lazio, ufficiale. Per il giovanissimo giocatore inizia subito nuova avventura: il classe '94 passa dalla Lzio all'Honved in prestito fino a termine stagione

19.39 – Pozzi al Chievo. Il giocatore ha firmato con gli scaligeri fino  fine stagione. Va in Veneto dal Parma in prestito, riscatto fissato a 1.000 euro.

19.32 – Prime foto di Cuadrado con la maglia dei Blues. Il Chelsea festeggia l'acquisto ufficiale dell'esterno oramai ex viola che si fa immortalare con maglietta d'ordinanza del suo nuovo club londinese.

19.29 – El Hamdaoui è del Cesena. Il giocatore è stato ufficializzato dai bianconeri, arriva dalla Fiorentina.

19.15 – Marchionni resta alla Samp. Sarebbe saltata la trattativa per riportare il centrocampista blucerchiato Marco Marchionniall'Empoli: la società toscana non ha trovato l'accordo con il giocatore, esattamente come era successo qualche settimana fa con il Cesena.

19.13 – Niente Parma per Livaja. L'attaccante che sembrava destinato a tornare in Italia non vestirà la maglia gialloblu. Il club emiliano e il Rubin Kazan non hanno trovato l'accordo quindi il croato resta in Russia.

19.11 – Per Borriello problemi medici. L'ex giallorosso a Genova per diventare un nuovo rinforzo del Grifone di Gasperini non avrebbe superato le visite mediche.

19.09 – Munoz arriva in blucerchiato. Ezequiel Munoz, in scadenza con il Palermo, ha firmato con la Sampdoria, che lo prende in prestito secco. Niente da fare per gli inglesi del West Ham, a giugno sarà del Milan

 19.05 – Aleandro Rosi alla Fiorentina. E' arrivata l'ufficialità dell'operazione sull'esterno difensivo che arriva dal Genoa.

19.03 – Trovato il sostituto di Antonelli. Ufficiale Bergdich al Genoa: Il ‘Grifone', attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Zakarya Bergdich dal Valladolid

19.00 – Baselli non si muove. Il dg Marino dell'Atalanta ha confermato che per Baselli difficilmente si riuscirà a trovare un accordo in queste ultime ore per la cessione. Resta alla Dea

18.39 – Tris di acquisti per l'Inter. La Beneamata prende a parametro zero l'attaccante Josè Correa dallo Sporting Lisbona, il centrocampista Thilo Kehres dallo Schalke 04 ed il difensore Italo Santos dal Vasco Da Gama. Tutti classe 1996.

18.31 – Fiorentina, no del Barcellona per Montoya. Nulla da fare per Montoya, il club blaugrana avrebbe rifiutato l'offerta della società gigliata.

18.20 – Parma, Rispoli al Palermo. Continua la diaspora dei giocatori della squadra emiliana: fumata bianca di Rispoli al Palermo, arriva anche l'annuncio dei rosanero.

18.17 – Napoli, Radosevic al Rjeka. Fatta per il trasferimento di Radosevic ai croati del Rjeka. Prestito secco fino a giugno, l'annuncio nelle prossime ore.

18.14 – Ferrero: "Ho preso Acquah". Annuncio del presidente della Sampdoria, intercettato da alcuni giornalisti della Gazzetta.

18.07 – Chelsea, Schürrle al Wolfsburg. Colpo del Wolfsburg: preso André Schürrle dal Chelsea. Il club tedesco, fresco di vittoria sul Bayern Monaco, si rinforza ulteriormente per poter competere sia in Bundesliga che in Europa.

18.01 – Sassuolo, preso Anastasios dalla Juventus. Il Sassuolo ha annunciato di aver presto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus il giovane Anastasios Donis, attaccante greco classe 1996.

17.51 – Osvaldo verso il Boca? Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, intervistato dagli argentini di Radio La Red, ha svelato: "Al momento non c'è nulla, ma si può fare nei prossimi giorni. Lui ha una grande voglia di venire da noi, ma c'è un problema di natura contrattuale".

17.35 – Bonazzoli alla Sampdoria. E' ufficiale, il talentino dell'Inter passa alla società doriana. Il giocatore arriva in prestito fino a fine stagione, poi sarà acquistato per 5-6 milioni di euro. Fissato anche il prezzo per l'eventuale riacquisto da parte dell'Inter: dieci milioni.

17.21 – Borriello è del Genoa. Lo comunica la società rossoblu: "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello".

17.15 – Spolli alla Roma. Arriva la fumata bianca: Spolli lascia il Catania e va alla Roma in prestito con obbligo di riscatto.

17.11 – Baselli-Milan, la Fiorentina prova ad inserirsi. La trattativa in corso per portare il centrocampista dell'Atalanta ai rossoneri non è ancora definita: la Dea vorrebbe cederlo subito, i rossoneri hanno offerto un prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina, forte della cessione di Cuadrado, prova a concretizzare l'affare.

17.04 – Spolli, Roma e Fiorentina allo sprint finale. Giallorossi e gigliati provano il tutto per tutto: il difensore del Catania convocato dalla società siciliana. Se andrà alla Roma, la Fiorentina prenderà Diakitè che ha già sostenuto nel primo pomeriggio le visite mediche.

16.50 – Juventus, ecco Sturaro e Rugani. Due colpi in casa Juventus: Sturaro rientra dal prestito al Genoa, mentre Rugani è stato riscattato dall'Empoli. Il difensore dei toscani ha firmato fino al 30 giugno 2019 ma resterà ad Empoli in prestito sino a fine stagione.

16.57 – Cuadrado firma con il Chelsea, Salah chiede i contratti in arabo. L'annuncio è di Gianluca di Marzio: il colombiano passa dalla Fiorentina al Chelsea. Intanto Salah, inserito nella trattiva, ha chiesto i contratti da firmare in lingua araba.

16.45 – Sampdoria, visite okay per Diakité. Sembra tutto fatto per Diakité alla Sampdoria. Il giocatore, svincolatosi dal Deportivo La Coruña, potrebbe essere il nuovo rinforzo doriano qualora fallisse la trattativa per Spolli dal Catania.

16.29 – Blanc rassicura: "Mercato chiuso". L'allentore del Paris Saint-Germain assicura: "Non arriverà nessuno".

16.10 – Clamoroso, Eto'o-Sampdoria: aria di divorzio? Il litigio di Eto'o con Mihajlovic potrebbe avere serie conseguenze per la squadra blucerchiata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, se non si chiarirà la situazione in atto, il camerunense potrebbe clamorosamente rescindere il suo contratto.

15.46 – Ufficiale: Lazarevic al Sassuolo e Mangani all'Angers. Questa la nota del club scaligero: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto in prestito fino al 30/06/2015 con diritto di riscatto all’US Sassuolo le prestazioni sportive dell’attaccante Dejan Lazarevic e all’Angers SCO in prestito fino al 30/06/2015 le prestazioni sportive del centrocampista Thomas Mangani".

15.33 – Pisano al Verona. Il club scaligero ha chiuso la trattativa con il Palermo per Eros Pisano che nelle prossime ore si trasferirà in gialloblu. Il suo posto in rosanero dovrebbe essere preso da Rispoli in uscita dal Parma.

15.18 – la Lazio chiude all'Inter per Ledesma. Ai microfoni di Lalaziosiamonoi.com, il Ds Tare chiude la porta all'arrivo di Bergessio e al trasferimento di Ledesma all'Inter: "Bergessio? Ieri ho parlato chiaro, non si fa. Ledesma all'Inter? No, oggi vediamo di concludere solo qualche operazione minore"

15.00 – Armero pronto a dire sì al Genoa. Dietrofront del colombiano del Milan che alla fine si è convinto sulla destinazione ligure per una trattativa che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore

14.52 – Ufficiale, Paletta è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2018

14.51 – Juventus scatenata sul mercato dei giovani. E' fatta per Claudio Zappa, talentuoso centrocampista classe '97 del Sassuolo

14.30 – Mönchengladbach, rinnova Xhaka. Il Borussia Mönchengladbach ha annunciato il rinnovo di Granit Xhaka: lo svizzero, seguito anche da Inter e Napoli, ha firmato fino al 2019.

14.27 – Ziegler al Sion. Colpo del Sion. Il club svizzero ha tesserato l'ex-juventino Reto Ziegler. Il ventinovenne, che pur acquistato dai bianconeri nel 2011 non ha mai giocato con il club piemontese, era svincolato. In Serie A ha vestito le maglie della Sampdoria (2007-2011, con 155 presenze e 5 reti) e del Sassuolo (2013-2014, 18 presenze).

14.25 – Baselli-Milan, ci siamo. Quasi fatta per Baselli al Milan. Il centrocampista dell'Atalanta sosterrà le visite mediche con i rossoneri nel pomeriggio: gli orobici lo valutano sette milioni di euro, su di lui c'è anche la Fiorentina.

14.07 – Ufficiale: Matri alla Juventus. L'attaccante arriva in prestito dal Genoa fino al 30 giugno 2015. "C’è chi crede che le coincidenze siano pura casualità e c’è chi crede che siano figlie del destino. Alessandro Matri torna oggi alla Juventus proprio nell’anniversario del suo debutto in bianconero, ovvero il 2 febbraio 2011 (a Palermo)". Il comunicato ufficiale dei bianconeri conferma le voci trapelate nel week-end, con il presidente del Genoa (Preziosi) che aveva già dato lo scoop.

13.50 – Baselli sempre più vicino al Milan. Dopo Paletta il Milan è pronto ad un altro colpo in extremis. Sembra ormai ad un passo l'affare Baselli con il giocatore che nel pomeriggio potrebbe effettuare le visite mediche di rito

13.39 – Fiorentina su Lang. Con un'offensiva di mercato a sorpresa i viola stanno cercando di strappare Michael Lang, classe '91 del Grassopphers. Il tempo stringe ma i viola sono pronti a piazzare l'affondo decisivo

13.35 – Feddal lascia il Palermo. Il difensore marocchino torna dunque al Parma che nonostante le difficoltà sta cercando di sistemare la rosa

13.30 – Brignoli è della Juventus. Ancora un colpo green per i bianconeri che, come confermato dal sito ufficiale della Lega di Serie B hanno acquistato il cartellino del giovane portiere girato nuovamente alla Ternana.

13.12 – Victor Ibarbo a Trigoria. Il colombiano ha superato le visite mediche e nelle prossime ore apporrà la sua firma al contratto che lo legherà ai giallorossi

13.07 – Chievo scatenato. La società gialloverde sta lavorando con il Palermo allo scambio di portieri Bardi-Sorrentino e ha chiesto all'Atalanta Rolando Bianchi per puntellare l'attacco

13.02 – niente Milan per Armero. Il Ds del Genoa Capozucca a Mediaset ha spento i rumours su un trasferimento del colombiano al Milan. L'ex Napoli rimarrà in Liguria

13.01 – salta la trattativa Fiorentina-Montoya. La stampa spagnola e in particolare il Mundo Deportivo chiude alla prospettiva di un approdo dello spagnolo al club viola. I blaugrana vogliono puntare su Montoya fino alla fine della stagione

12.48 – Ufficiale: Gastaldello al Bologna. Il difensore si è legato al club rossoblu e lascia dunque la Samp che ha chiuso per Diakité che è pronto per sostenere le visite mediche

12.43 – Salah-Fiorentina ci siamo. I viola nel primo pomeriggio dovrebbero formalizzare l'operazione con il Chelsea per l'egiziano che sta effettuando le visite mediche di rito.

12.33 – Sassuolo ad un passo da Lazarevic. Il club neroverde è ai dettagli con il Chievo per il duttile centrocampista offensivo

12.25 – l'Inter dopo Santon vuole Ledesma. I nerazzurri premono sulla Lazio per l'esperto argentino. La chiave per convincere Lotito potrebbe essere Kuzmanovic che piace e non poco ai biancocelesti

12.20 – il Torino continua ad insistere con la Fiorentina per Ilicic. L'alternativa per i granata potrebbe essere il classe '87 Serge Gakpé del Nantes. Offerta già formalizzata secondo quanto riportato da Sky, si attende la risposta dei francesi

12.16 – ancora un'ufficialità in casa Juventus. Giovinco lascia i bianconeri ed è pronto a trasferirsi in Canada al Toronto. Il club bianconero ha voluto ringraziare e salutare l'attaccante con un lungo messaggio

12.05 – Ufficiale. Antonelli è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha formalizzato l'affare con il Genoa per l'esterno che ha firmato il suo contratto e indosserà la maglia numero 31.

11.58 – Ufficiale. Il Chievo ha depositato in lega il contratto di Federico Mattiello. L'esterno, prodotto della cantera della Juventus, approda così alla corte di Maran con la possibilità di giocare con continuità in Serie A.

11.46 – Ufficiale: il Bologna annuncia Krsticic. Il centrocampista arriva in prestito dalla Samp: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nenad Krsticic, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2015 con opzione per l'acquisizione definitiva".

11.43 – Ufficiale: la Juventus ha depositato il contratto di Tello. Il giovane esterno colombiano è un nuovo giocatore bianconero dopo che l'accordo con l'Envigado era stato raggiunto da tempo

11.40 – Il Bari prova a coltivare ancora il sogno Cassano. Il club biancorosso sta tentando nelle ultime ore di calciomercato di piazzare quello che sarebbe un super colpo per la Serie B. Operazione non semplice con il barese che aspetta ancora una chiamata da una big

11.35 – Il Milan tenta un assalto a Baselli dell'Atalanta. L'operazione è tutt'altro che semplice e le alternative per i rossoneri potrebbero essere Lodi in uscita del Parma oppure Ledesma. Ma la trattativa è ufficialmente aperta

11.12 –  Salta definitivamente Chiriches-Roma, giallorossi su Kaboul. Fumata nera per il difensore rumeno che rimarrà al Tottenham. Nessun accordo tra le due società con il giocatore che firmerà invece il rinnovo con gli Spurs. E allora il Ds Sabatini vira su un altro centrale del club londinese ovvero Kaboul.

11.06 – L'Inter torna a sorpresa su Rolando. Il difensore portoghese potrebbe essere il colpo a sorpresa dei nerazzurri. Il centrale nelle scorse settimane era stato un obiettivo della Juve che ha deciso però di non proseguire nella trattativa

11.02 – Ufficiale. La Juventus mette a segno un colpo green. Arriva dal Livorno, il giovane attaccante classe '97 Andrea Favilli. Colpo in prospettiva per i bianconeri con il giocatore che si aggregherà alla Primavera. Nel frattempo primo giorno a Vinovo per Stefano Sturaro arrivato in anticipo dal Genoa. Finisce in Serie B, al Vicenza invece il centrocampista Spinazzola con la formula del prestito

10.56 – Visite mediche per Paletta al Parma. Il difensore italoargentino è pronto a legarsi al club rossonero dopo aver superato le ultime formalità

10.50 – E' fatta per il passaggio di Gastaldello al Bologna. Lo stesso difensore della Samp ha comunicato in una conferenza stampa di essere pronto a trasferirsi in cadetteria: "Oggi è il mio ultimo giorno in blucerchiato, da domani sarò un giocatore del Bologna”.

10.44 – Ufficiale il trasferimento di Hegazi dalla Fiorentina al Perugia. Questo il comunicato relativo alla cessione del "Nesta d'Egitto": "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Hegazi (classe '91)​ all’ A.C. Perugia Calcio".

10.15 – Preziosi ribadisce "Matri alla Juve, Borriello al Genoa". Il presidente del club del capoluogo ligure ha confermato le ultime indiscrezioni di mercato ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport di Radio Rai: "Sì, confermo Matri alla Juventus e Borriello qui da noi. Per quanto ci riguarda, non credo ci sarà altro. Abbiamo ceduto due attaccanti e ne abbiamo presi tre: Pavoletti, Niang e Borriello. Due giovani interessantissimi ed uno che è già stato qui più volte, con il quale c'è un grande rapporto. Eto'o? Noi certi costi non possiamo permetterceli, evidentemente loro si. Ora sarà il campo a parlare e dire se questa spesa darà i suoi frutti. Cassano? Con Antonio ho un ottimo rapporto. Un suo approdo da noi? Ci abbiamo scherzato più volte, ma nulla di più".

9.40 – Caio Rangel dal Cagliari al Catania. Il club etneo continua a piazzare colpi di mercato. Sembra fatta per Caio Rangel che dovrebbe arrivare dalla società sarda nelle prime ore del pomeriggio

9.15 – Canini sostituto di Paletta per il Parma. In attesa di formalizzare il passaggio di Paletta al Milan, gli emiliani hanno già trovato l'alternativa. Si tratta dell'ex Cagliari Michele Canini che torna dunque in Italia dopo l'esperienza in terra giapponese con l'FC Tokyo

9.00 – Diakitè rinforzo difensivo per la Sampdoria. L'ex poderoso centrale di Lazio e Fiorentina nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club blucerchiato, dopo che è sfumata la trattativa per l'argentino Spolli del Catania

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views