video suggerito
video suggerito

Diego Perotti salta l’Inter e ogni volta che non c’è, la Roma vince

Ogni volta che Diego Perotti non è in campo (o infortunato o in panchina) la Roma ha sempre vinto. Tra la scorsa stagione e il campionato attuale è accaduto in 9 gare. Contro l’Inter l’argentino non ci sarà: un piccolo portafortuna su cui costruire nuovi sogni di vittoria.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI

La Roma a San Siro proverà a riscattare la sconfitta dell'Olimpico nel match di andata. Un compito arduo ma non impossibile visto che i giallorossi stanno giocando alla pari dei nerazzurri di Spalletti, ultimamente ridimensionati nei risultati. E in aiuto a Di Francesco sembra essere arrivato anche un particolare portafortuna: l'assenza di Diego Perotti tra i convocati. L'argentino, infatti, è infortunato e salterà la trasferta milanese ma per i giallorossi potrebbe essere un segnale positivo: ogni volta che manca lui, la Roma vince.

Contro l'Inter, Perotti out

Da due stagioni puntualmente avviene questo: Perotti non c'è e la Roma vince. A San Siro non ci sarà, dunque è possibile che questo potrebbe ancora accadere a discapito dell‘Inter dell'ex Spalletti. Anche nella passata stagione Perotti è rimasto fuori in campionato – non convocato perché infortunato o panchina – in 6 occasioni e la Roma ha sempre vinto.

Immagine

Due anni di successi senza Perotti

L'anno scorso, con Spalletti in panchina e Perotti fuori dal campo arrivò il 4-0 con il Crotone, poi il poker per 4-1 con il Palermo, il 1-3 sul campo del Sassuolo, 0-1 a Udine, 4-0 con la Fiorentina e 0-3 a Palermo. In questa stagione le cose non sembrano essere cambiate. Perotti era in panchina nella gara della quarta giornata vinta col poker secco per 4-0 con il Verona e ha saltato per infortunio la trasferta di San Siro con il Milan (0-2) e la gara interna vinta 3-1 contro la Spal.

Nove gare, nove vittorie

Il totale nelle 9 gare senza Diego Perotti è di 27 reti segnate e solo 3 subite. E c'è un filotto nei risultati: 9 gare e 9 vittorie. L'assenza dell'esterno argentino arrivato dal Genoa rimane pesante ma questi numeri possono infondere un po' di fiducia a Di Francesco e ai suoi uomini alla vigilia di un match molto importante sotto il profilo psicologico. Un successo a Milano contro l'Inter rilancerebbe sicuramente le ambizioni giallorosse.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views