Diego Milito: infortunio superato, ci sarà nel derby Milan-Inter
Diego Milito ci sarà. Il principe non guarderà Milan-Inter dalla tribuna, ma sarà probabilmente tra i convocati di Leonardo per il big match della 31.a giornata di campionato. L'ex attaccante del Genoa lavora oramai col gruppo, l'infortunio di due mesi fa sembra alle spalle.
Del recupero di Milito si parlava da settimane. Lo staff medico interista, però, ha preferito non forzare i tempi, anche per evitare ricadute. Ma adesso l'argentino, 32 anni, è pronto. Partirà probabilmente dalla panchina, ma è pronto a dare una mano ai compagni, se necessario.
Per sostituire Milito in questi mesi, l'Inter ha puntato, almeno per il campionato, su Giampaolo Pazzini. L'ex sampdoriano ha fatto benissimo, segnando a valanga. Pazzini, però, non è utilizzabile in Champions League: ecco perché il recupero di Milito è fondamentale. Leonardo potrà sfruttare di più l'argentino in Europa e puntare maggiormente sull'italiano in campionato.
Tornando al derby, l'allenatore dell'Inter spera di recuperare sia Andrea Ranocchia, sia Christian Chivu. L'ex difensore del Bari e del Genoa sta recuperando dal problema al ginocchio destro. Il romeno ha guai muscolari alla coscia destra e il suo impiego è più difficile. Nel caso l'ex giallorosso non dovesse farcela, sarebbe pronto Cordoba, anche perché Lucio è squalificato.