1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa saluta Chelsea e tifosi. A Conte avrà mandato un sms?

Diego Costa è tornato all’Atletico Madrid che lo ha ingaggiato dal Chelsea per 60 milioni più bonus. L’attaccante lascia l’Inghilterra dopo essere stato messo alla porta da Conte con un messaggio sul cellulare. “Questo ciclo della mia carriera è finito, non potevo perdere la fiducia in me stesso”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Il brutto sogno è finito. Diego Costa ha lasciato il Chelsea e ha fatto ritorno a casa, l'Atletico Madrid dal quale era partito qualche anno fa per approdare in Inghilterra. Nella Liga e con la maglia dei colchoneros era diventato grande ma nel momento della maturità sportiva qualcosa è andato storto. Stamford Bridge non era come al Vicente Calderon… sono arrivati perfino a negargli il parcheggio nella zona riservata agli altri calciatori. E allora il Wanda Metropolitano – l'impianto che Simeone ha definito spettacolare come il Colosseo romano – sarà il prossimo impianto nel quale potrà finalmente rigenerarsi dopo quanto accaduto a Londra.

Immagine

Il rapporto logorato con Antonio Conte

Il rapporto con Antonio Conte s'è logorato fino allo strappo consumato attraverso un messaggio ricevuto sul proprio telefonino: così l'ex ct della Nazionale gli comunicò che non rientrava nei suoi piani e che avrebbe fatto meglio a trovare altra sistemazione. E così, dopo un'estate scandita dal chiacchiericcio di mercato che lo ha spedito in Cina come in mezza Europa (perfino al Milan rivoluzionato nella scorsa sessione estiva), l'attaccante spagnolo – ma brasiliano di nascita – riabbraccia la sua ‘vecchia' famiglia.

L'accordo tra Chelsea e Atletico Madrid, le cifre

Sessanta milioni più bonus è la cifra che ha messo d'accordo tutti. Le visite mediche rappresentavano l'ultimo cavillo burocratico da superare. Adesso che anche i medici hanno certificato l'integrità della punta 28enne può (ri)cominciare la sua avventura. Dovrà pazientare ancora un po', fino al prossimo 1° gennaio 2018 quando l'Atletico Madrid potrà finalmente schierare il neo-acquisto e sarà finalmente libero dall'embargo imposto dalla Fifa per la questione dei tesseramenti irregolari di calciatori minorenni.

Il messaggio su Instagram di Diego Costa

Il mio ciclo al Chelsea è iniziato tre anni fa – tre anni notevoli in tutti gli aspetti – e non li dimenticherò mai. Due titoli in Premier League, un Community Shield, 120 partite, 59 gol e 24 assist dopo, questo ciclo è terminato. Non nel modo in cui avrei voluto ma nel modo migliore possibile.

I meravigliosi tifosi di un club così importante e tutti i compagni di squadra, così come tutto il personale clinico, amministrativo e logistico rimarranno per sempre nella mia mente e nel mio cuore – ha aggiunto l'attaccante -. Li porterò con me con la certezza che sarò sempre al loro fianco e sono sicuro che capiranno il motivo per cui questo ciclo della mia carriera è finito – perché non potevo perdere la fiducia in me stesso. Grazie Chelsea per tutto!

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views