12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa-Cina affare affatto, a giugno l’addio al Chelsea

La stampa spagnola non ha dubbi sul futuro della punta che a giugno accetterà la proposta di un club che ha messo sul piatto un contratto da 30 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Il futuro di Diego Costa? Sarà in Cina. Non hanno dubbi gli spagnoli di Radio Cadena Ser che hanno rilanciato l’indiscrezione relativa all’accordo tra il bomber del Chelsea e un misterioso club cinese per il prossimo giugno. Tutto fatto tra le parti e accordo raggiunto sulla base di un contratto super da 30 milioni di euro a stagione a cui manca solo l’ufficialità. Difficile che quest’ultima arrivi nelle prossime giornate, visto che il fischio finale del calciomercato cinese arriverà il 26 febbraio. Più probabile invece che il tutto venga formalizzato a giugno quando dunque il bomber saluterà Londra, con la speranza di un titolo in più di campione d’Inghilterra.

Immagine

Già nelle scorse settimane il nome dell’ex Atletico era stato accostato con forza al Tianjin di Cannavaro. Un affare che sembrava potersi chiudere già nell’immediato alla luce delle frizioni tra il giocatore e Antonio Conte. Alla fine però il caso è rientrato e il bomber è rimasto alla corte del tecnico salentino continuando a segnare, eccezion fatta per l'ultima sfida contro il Liverpool in cui ha fallito un rigore sciupando un vero e proprio match point per la conquista del titolo di campione di Premier.

Nel frattempo in Inghilterra e in Spagna non hanno dubbi sulle scelte future del club londinese. Conte e il suo staff non sembrano credere in un exploit di Batshuayi che dovrebbe comunque rimanere in Blues. L'oggetto dei desideri dell'ex mister della Juventus è ancora lui, Alvaro Morata. Il Real Madrid è stato molto chiaro a proposito del futuro della punta tornata alla corte di Zidane nella scorsa estate. Chi vorrà acquistarlo, dovrà mettere sul piatto 60 milioni di euro. Una cifra che rientra nella disponibilità della società dello Stamford Bridge, pronto all'affondo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views